Autore: Redazione
14/09/2016

Grana Padano ribadisce l’unicità della sua DOP nel nuovo spot di McCann

Potrebbe partire già domani il commercial realizzato per il Consorzio di Tutela di questo formaggio dall’agenzia di cui sono V.P. Daniele Cobianchi e CCO Alessandro Sabini e mirato a raccontare i plus che ne determinano l’eccellenza

Grana Padano ribadisce l’unicità della sua DOP nel nuovo spot di McCann

E’ atteso per domani l’on air del nuovo spot per il Grana Padano, il primo completamente firmato da McCann dopo che Daniele Cobianchi e Alessandro Sabini sono diventati rispettivamente Vice Presidente e CCO per l’Italia del Gruppo di IPG continuando ad avere la fiducia del Consorzio di Tutela di questo formaggio che già seguivano quando lavoravano con Pocko. Dettagli più precisi sulla nuova creatività verranno forniti domani, in occasione dell’incontro a Milano per la presentazione del libro “Grana padano. Una storia di qualità”.
“Grana Padano. Il buono che c’è in noi”
E sempre sulla qualità del prodotto dovrebbe appunto vertere anche la nuova pubblicità, per la quale, quindi, è attesa una continuità di posizionamento rispetto a quella di tre anni fa, “firmata” dal claim: “Grana Padano. Il buono che c’è in noi”. E se, allora, lo spot ne raccontava la filiera produttiva, quello che MEC pianificherà per le prossime settimane, dovrebbe narrarne invece l’eccellenza delle origini attraverso un meccanismo creativo ad alto tasso di coinvolgimento emotivo che spiega perché si tratti del DOP più consumato (e imitato) nel mondo. E sempre a quanto risulta a DailyMedia, confermata dovrebbe essere anche la casa di produzione del precedente commercial, vale a dire Movie Magic International, con regia della coppia tedesca Dorian & Daniel.
Budget adv e livello produttivo
I temi della campagna, insomma, sono l’eccellenza del territorio che rende unico questo prodotto e l’elemento differenziante a livello globale garantito dalla Denominazione di Origine Protetta. E domani si saprà anche quali altri mezzi verranno impiegati oltre alla televisione. Il budget adv del Consorzio dovrebbe aggirarsi anche quest’anno intorno ai 10 milioni di euro. A livello produttivo, intanto, nei primi 7 mesi, le forme sono state 3.089.000, in crescita del 2,90%. Il valore al consumo 2015 è stato di 2,485 miliardi, di cui oltre 1,5 realizzato nel nostro mercato.
grana-padano-il-buono-che-c-e-in-noi