Autore: Redazione
25/09/2018

Google rende disponibile in lingua italiana Market Finder

Si tratta di uno strumento che aiuta le aziende a identificare nuovi clienti, pianificare le mosse giuste e incrementare le vendite online all’estero

Google rende disponibile in lingua italiana Market Finder

Google rende disponibile in italiano Market Finder, un nuovo strumento che aiuta le aziende a identificare nuovi clienti, pianificare le mosse giuste e incrementare le vendite online all’estero. Secondo un sondaggio commissionato da Google, infatti, il 70% delle PMI ha infatti dichiarato di non avere sufficienti informazioni per identificare quali siano i mercati più rilevanti in cui esportare. Il 45%, inoltre, ha sostenuto che la propria scarsa familiarità con il digitale sia un importante ostacolo all’esportazione. Focus sul marketing internazionale In sinergia con Agenzia ICE e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, e grazie ai loro contenuti di supporto all’export integrati nel nuovo strumento (tra cui InfoMercatiEsteri, ExTender, pillole formative su come fare export e informazioni su finanziamenti internazionali), Market Finder si propone come una piattaforma completamente gratuita per fornire alle imprese informazioni e dati a supporto della loro strategia di internazionalizzazione, con particolare attenzione al marketing globale. Questa collaborazione è orientata a fornire uno strumento in più agli imprenditori italiani che cercano di far crescere la propria impresa a livello globale. Google Export Day Market Finder è stato presentato in occasione del Google Export Day, svoltosi a Milano, dove Nicola Lener (Direttore Centrale per l’Internazionalizzazione, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale), Giovanni Rodia (Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne e Istituzionali, Agenzia ICE) e Fabio Vaccarono (Managing Director Google Italy), hanno discusso di come il digitale possa essere un abilitatore per l’esportazione di prodotti e di servizi delle piccole imprese verso nuovi mercati.