Google Play Instant consente di provare i giochi Android senza la neccessità di nessuna installazione
I videogiochi istantanei sono disponibili in beta su più di 1 miliardo di dispositivi dotati del s.o. in tutto il mondo. E nei prossimi mesi il servizio sarà esteso a tutti
In occasione della Game Developers Conference 2018 tenutasi a San Francisco, Google ha presentato Google Play Instant, un nuovo strumento che permette di utilizzare le applicazioni e i giochi Android immediatamente senza doverli installare prima.
Apertura agli sviluppatori
I giochi su Google Play Instant sono ora disponibili in beta su più di 1 miliardo di dispositivi Android in tutto il mondo (richiede Android 5.0 Lollipop o superiore). Per trovare un gioco da giocare all’istante è sufficiente consultare la collezione di giochi istantanei su Google Play. Una volta nel gioco, gli utenti possono scegliere di installare la versione completa o meno. Anche se le Instant Apps sono disponibili da un po’ di tempo, questa novità si espande rivolgendosi in particolare agli sviluppatori di giochi.
Numeri promettenti
I giochi sono un mercato in crescita per Google. Nell’ultimo anno, l’azienda ha dichiarato che il numero di utenti Android che hanno installato un gioco è più che raddoppiato. Secondo un portavoce di Google, i numeri di Google Play Instant sono molto promettenti: l’acquisizione degli utenti può aumentare tra il 4 e il 15% se gli sviluppatori aggiungono un’opzione immediata per i giochi nel game store. Google Play Instant sarà disponibile per tutti nei prossimi mesi.