Autore: Redazione
17/09/2018

Google lancia tre nuovi formati di annunci pubblicitari

Saranno disponibili per gli inserzionisti gli annunci video in Showcase Shopping, le Shoppable Image Ads e le Responsißve Display Ads come scelta predefinita

Google lancia tre nuovi formati di annunci pubblicitari

Google consente ora agli inserzionisti di aggiungere un breve video nella piattaforma pubblicitaria Showcase Shopping per desktop e mobile. La notizia, annunciata giovedì, segue il lancio del prodotto avvenuto lo scorso anno e che permette ai marchi di curare una raccolta di immagini e prodotti per aiutare le persone a scoprire la loro offerta.

Shoppable image ads

Big G ha anche iniziato a distribuire annunci Shoppable Image, una nuova funzionalità per i siti web degli editori, dove i consumatori possono cliccare su immagini di lifestyle con più prodotti e acquistarli direttamente dalle immagini. Il test pilota è in esecuzione su un numero selezionato di siti di editori. Inizialmente sui siti web degli editori negli Stati Uniti, dove vengono visualizzati gli annunci di Google, per immagini selezionate in categorie come Casa e giardino, Mobili e Moda. In un secondo momento verranno estesi ad altre categorie e Paesi.

Responsive display ads

Google, infine, ha annunciato la settimana scorsa che le Responsive Display Ads (RDA) saranno disponibili per tutti gli inserzionisti nei prossimi mesi. Proprio come per le Responsive Search Ads, gli inserzionisti forniscono diversi input, fino a 15 immagini, cinque titoli, cinque descrizioni e cinque loghi, e gli annunci vengono assemblati automaticamente dagli algoritmi di apprendimento automatico di Google. Questo tipo di pubblicità consente un risparmio di tempo e una reach più ampia, in quanto possono ridimensionarsi per adattarsi alla maggior parte dell’inventario, compresi i banner nativi e gli annunci di testo dinamico.