Autore: Redazione
05/04/2018

Good Report 2017: tra le migliori campagne di utilità sociale trionfa “Fearless Girl” di McCann New York

In cima alla classifica il lavoro dedicato a State Street Corporation che ha dominato anche al Festival di Cannes. Al secondo e terzo posto spiccano Ogilvy per Amnesty International e la chiacchierata “Meet Graham”, con la creatività firmata Clemenger BBDO Melbourne

Good Report 2017: tra le migliori campagne di utilità sociale trionfa “Fearless Girl” di McCann New York

Il Good Report è una classifica che premia, a livello mondiale, l’uso cosciente della comunicazione creativa per promuovere la sostenibilità e la responsabilità sociale al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle principali questioni di interesse generale. Nasce dalla collaborazione tra ACT Responsible, associazione internazionale senza scopo di lucro e grande fonte globale di pubblicità sui temi sociali e ambientali, e Gunn Report, il noto indice globale di eccellenza creativa in ambito pubblicitario. La graduatoria Giunto al suo quinto anno, il Good Report ha valutato 1.045 campagne prodotte da 680 agenzie per 850 inserzionisti provenienti da 80 Paesi. La classifica è stata creata combinando il riconoscimento del settore con le prestazioni misurate dal Gunn Report, gli sforzi promozionali dietro ai lavori e il riconoscimento del pubblico raccolto da ACT Responsible. Il Good Report 2017 è composto da 40 campagne, di cui 31 rivolte alle ONG, alle istituzioni e alle fondazioni mentre 9 a marchi commerciali. Di seguito, la lista dei primi cinque classificati per la promozione delle buone cause 2017 in ogni categoria: Campagne: 1 Fearless Girl, McCann New York per State Street Corporation; 2 Switch it off, Ogilvy Germania, Berlino, realizzata per Amnesty International; 3 Meet Graham, Clemenger BBDO Melbourne, Commissione sugli incidenti nel settore dei trasporti; 4 Evan, BBDO New York, Sandy Hook Promise; 5 The First Braille Smartwatch, Serviceplan Germany, per Dot Incorporation. Agenzie 1 - BBDO New York - USA 2 - McCann New York - USA 3 - Ogilvy Berlin - Germany 4 - Clemenger BBDO Melbourn - Australia 5 - Serviceplan München - Germany Network di maggior successo per la promozione delle buone cause nel 2017 1 - BBDO in tutto il mondo 2 - FCB in tutto il mondo 3 - McCann Worldgroup 4 - Ogilvy & Mather in tutto il mondo 5 - Gruppo Giovani & Rubicam Network di maggior successo per la promozione delle buone cause nel 2017 1 - BBDO Worldwide 2 - FCB Worldwide 3 - McCann Worldgroup 4 - Ogilvy & Mather Worldwide 5 - Young & Rubicam Group Marchi di maggior successo che hanno promosso buone cause nrl corso del 2017 #1 - Amnesty International #2 - WWF #3 - UNICEF #4 - Red Cross #5 - Greenpeace