Autore: Redazione
23/11/2017

Golia nuovo posizionamento e spot con Selection

L’agenzia si occupa della creatività e del planning del brand di Perfetti Van Melle, in televisione dal 18 novembre

Golia nuovo posizionamento e spot con Selection

Golia si rinnova con un nuovo posizionamento e un nuovo spot che trasforma la routine quotidiana in qualcosa di straordinario. Brand storico della gamma Perfetti Van Melle, Golia si pone come antidoto alla routine, un aiuto per “ribaltare” la realtà. Le riprese, effettuate a Girona in una location utilizzata anche dalla famosa serie “Il trono di spade”, ha come protagonista una guida turistica alle prese con l’ennesimo, chiassoso gruppo di vacanzieri e neppure la bellezza della location riesce a scrollargli di dosso il peso della routine. Per sua fortuna, però, ha in tasca Golia Activ Plus e basta un respiro perché la scalinata si trasformi, a poco a poco, in una vetta alpina da conquistare. I turisti, ignari di tutto, continuano a comportarsi come se nulla fosse, ma la nostra guida, con piglio eroico, li scorta alla vetta in tutta sicurezza e conquista la cima. Tutto, però, avviene solo nel tempo di una caramella. Gli effetti speciali, a cura di Iggy Post, hanno previsto un mese di lavoro e sono stati seguiti, passo dopo passo, con cura maniacale, dal regista e dai creativi. Lo spot si chiude con il claim istituzionale “Respira Golia. Il 30”, è basato su un’idea del copywriter Andrea Grassi e dell’art director Antonio Zamperetti, sotto la guida creativa di Antonia Capasso; la regia è a firma di Sebastian Hedin, in onda sui principali network televisivi da sabato 18 novembre e a partire dal 4 dicembre anche sui network digital (Youtube, Mediamond, Rai).