Autore: Redazione
18/01/2018

GoEuro raggiunge 20 milioni di visitatori grazie alla forza del mobile

Più di 600 partner e un focus sui mercati chiave: questi i motori del successo della startup di Berlino

GoEuro raggiunge 20 milioni  di visitatori grazie alla forza del mobile

GoEuro, la piattaforma di viaggio leader in Europa che permette di cercare e prenotare treni, autobus e voli, ha raggiunto 20 milioni di visitatori al mese e lavora ora con più di 600 partner e fornitori del settore dei trasporti nel continente. Servizi offerti e partner La startup con sede a Berlino, che ha creato una piattaforma per pianificare e prenotare viaggi in Europa e oltre, offre già i biglietti di quasi tutte le principali compagnie di trasporto europee, tra cui Deutsche Bahn, SNCF e Ouibus. Tra i partner italiani di GoEuro si annoverano, tra gli altri, Trenitalia, Italo e Baltour. Gli ultimi accordi siglati Negli ultimi mesi l’azienda ha stretto accordi con nuovi partner, garantendo per loro il servizio di acquisto biglietti sulla piattaforma di GoEuro, consolidando la sua già forte posizione in Europa occidentale e predisponendosi, ora, ad ampliare la sua rete ad est del continente. Si menzionano, tra gli altri, National Express nel Regno Unito, LeoExpress in Repubblica Ceca e, in Italia, Marino Bus, Fiumicino Express, Sardabus e Miccolis. Traffico ampliato L’ampliamento della base di fornitori negli ultimi mesi, il lancio in nuovi mercati come la Svezia e i miglioramenti del prodotto, hanno consentito a GoEuro di raddoppiare il suo traffico fino a raggiungere 20 milioni di visitatori al mese. I biglietti mobile sulla piattaforma sono ormai la norma in diversi paesi e, nel complesso, il 70% del traffico di GoEuro è mobile. I viaggiatori possono usare ora la piattaforma per raggiungere circa 80.000 differenti destinazioni in treno, autobus e aereo. In alcuni paesi, sono segnalate anche le opportunità offerte dal car sharing.