Autore: Redazione
10/04/2018

GNV, le tratte marocchine online con TBWA\Italia e Benatia

La nuova campagna, caratterizzata da tre spot, si avvale per il secondo anno della partecipazione di Madhi Benatia, giocatore della Juventus, e capitano della Nazionale del Marocco nel ruolo di testimonial

GNV, le tratte marocchine online con TBWA\Italia e Benatia

È online la campagna digitale “À l’école du Maroc” di GNV, dedicata alle tratte da e per il Marocco, incentrata sui valori e la cultura marocchina. La comunicazione ha come ambasciatore il capitano della nazionale marocchina e giocatore della Juventus Medhi Benatia che presenta alcuni connazionali, residenti in Europa, esperti della cultura del paese. Accanto a loro, un amico europeo condivide e arricchisce l’esperienza rendendo importante, bello e divertente lo scambio tra culture diverse che possono trovare un punto di contatto. Parola di Benatia Medhi Benatia, che guiderà ai Mondiali 2018 la Nazionale di calcio del Marocco, è per il secondo anno di seguito, protagonista della campagna pubblicitaria di GNV sviluppata da TBWA\Italia dedicata ai viaggiatori diretti in Marocco e indossa i panni di Comandante GNV: il claim “Parola di Capitano” lega i valori di serietà, affidabilità e positività dei Medhi Benatia alla professionalità di GNV, da sempre impegnata nell’offrire tratte e servizi mirati a chi si muove tra le due sponde del Mediterraneo. Tre filmati Sono tre i video che TBWA\Italia ha realizzato. Il primo mostra il rituale del tè alla menta che in Marocco è la bevanda nazionale, oltre ad essere una vera e propria cerimonia simbolo di ospitalità e accoglienza. Il secondo è dedicato allo “guembri, o sintir” un antichissimo strumento musicale a corde: si dice che il suo suono abbia funzioni terapeutiche e che possa tenere lontano il male. Il terzo è dedicato alla grande tifoseria marocchina, una delle più appassionate e calde del mondo: gli ultras sugli spalti diventano parte dello spettacolo con cori, colori e scenografie impressionanti. Pianificazione I tre video, che saranno caricati sulla pagina Fb di GNV, invitano i marocchini a diventare a loro volta “ambasciatori” della loro cultura all’estero, attraverso la condivisione delle immagini. I contributi saranno visionati e approvati da Benatia. La campagna, oltre ad essere online è pianificata anche in affissione, OOH, materiale di bordo e agenzie viaggi in Italia, Francia, Spagna, e Marocco. Credits Hanno lavorato al progetto Francesco Caruso, senior art director con Fabio Palombo, copywriter e direttore creativo e Vittoria Apicella, copywriter. Jack Blanga Creative & Digital Director. Group Executive Creative Directors Hugo Gallardo e Gina Ridenti.