Autore: Redazione
18/09/2018

Glovo si affida a Drop & Vase dopo una gara Emea a tre per la sua nuova campagna autunnale tv e web

Il planning a cura di Zenith prevede un long video da 20’’ e una versione ridotta da 10’’, più una adv digital a supporto di quella televisiva, sia di programmatic sia sui network di Mediaset online, Rai e sky.it

Glovo si affida a Drop & Vase dopo una gara Emea a tre per la sua nuova campagna autunnale tv e web

Autunno in “prime time” per Glovo con un nuovo spot ideato da Drop & Vase. L’app spagnola di anything delivery ha infatti incaricato dopo una gara a tre l’agenzia di Barcellona della sua nuova campagna pubblicitaria Emea, da oggi in onda anche in Italia sulle più importanti reti nazionali. A poco più di due anni dal lancio del servizio nel nostro Paese, Glovo torna quindi in tv con un commercial che debutta sulle reti Mediaset, Rai e Sky. Lo storytelling ideato dall’agenzia Drop & Vase, si pone l’obiettivo di raccontare spaccati di vita quotidiana di una giovane coppia e comunicare come Glovo possa diventare il problem solver ideale per rispondere alle diverse esigenze della vita quotidiana: dal sorprendere la fidanzata con la colazione a letto, all’organizzare la cena last minute a base di sushi o hamburger, fino alla spesa direttamente davanti alla porta di casa nel giro di pochi minuti. La ricerca Ipsos Lo spot è stato realizzato con il supporto dei dati ottenuti a seguito della ricerca condotta da Ipsos, che ha delineato i tratti principali del percepito dai consumatori nei confronti dei servizi di Glovo e di quelle che sono le funzioni più apprezzate dell’app. A differenza delle campagne precedenti, il focus è orientato al settore food (ristorazione e spesa), che rappresenta il core business di Glovo, comunicando qualità, varietà ed efficienza del servizio. “Con questa campagna vogliamo affermare Glovo come realtà di primo piano nel settore del food delivery e incontrare un’audience di portata più ampia su scala nazionale. Essere in onda in prima serata sulle reti Mediaset, Rai e Sky significa dialogare con un pubblico eterogeneo e raggiungere nuovi potenziali utenti in tutta Italia”, racconta Cecilia Braguglia, Head of Marketing di Glovo. Il planning La strategia della campagna advertising prevede due formati tabellari, con un long video da 20’’ e una versione ridotta da 10’’, più una campagna digital a supporto di quella televisiva, sia di programmatic che sui network di Mediaset online, Rai e sky.it - che si è già dimostrato particolarmente efficace nel veicolare i messaggi promozionali legati al brand verso un target ricettivo. La pianificazione della nuova campagna pubblicitaria è stata curata dall’agenzia media Zenith e prevede la messa in onda dello spot per due settimane a partire da domenica scorsa per quanto riguarda i canali televisivi e tre settimane per la comunicazione digital.