Autore: Redazione
02/03/2022

Glint festeggia i primi 365 giorni di successi in formato e-commerce

Con 22 siti gestiti e un team che cresce a 19 persone, l’agenzia tira le somme in occasione del suo primo compleanno, e guarda al futuro puntando a raddoppiare il fatturato

Glint festeggia i primi 365 giorni di successi in formato e-commerce

da sinistra PIETRO GEROLIMETTO ed ENRICO TOVAGLIERI

Esattamente un anno fa, l’e-commerce business partner Glint entrava nell’ecosistema del Gruppo OneDay, incubatore italiano di startup ad alto potenziale. In 365 giorni, Glint ha raggiunto risultati sorprendenti confermandosi una realtà solida con un modello di business vincente: attualmente, infatti, gestisce ben 22 e-commerce, mentre il numero di team member è passato da quattro a 19 persone. Sono quindi oltre venti i brand che hanno scelto Glint per la creazione di soluzioni e-commerce ad hoc, tra cui realtà come Control, Rosantica, 120% Lino e Mulan. Il portfolio clienti della company è arrivato a operare in diverse industry, dal design alla moda, all’home living fino al food. L'obiettivo è far crescere al massimo i propri business partner in termini di awareness sul target di riferimento e nella vendita diretta online grazie a e-shop customizzati al 100%. Una storia nata da Pietro Gerolimetto e Enrico Tovaglieri, amici che avevano sempre immaginato di creare qualcosa insieme. Un e-commerce può essere costoso e richiedere lunghi tempi di creazione e di gestione da parte delle aziende che vogliono posizionare e vendere i loro prodotti, ed è qui che entra in gioco Glint, partner che lavora dall’esterno esattamente come un team member interno. “Quello che realmente rende unica la nostra azienda sono le persone”, spiega Enrico Tovaglieri. “I nostri team sono costituiti da figure full stack che mantengono le loro verticalità, ma lavorano insieme per obiettivi, contaminandosi a vicenda, guidati non dal ruolo ma dalla performance”. “La nostra storia è fatta di piccole azioni quotidiane, costanti, al fianco dei nostri partner, ordine dopo ordine, e con ogni carrello abbandonato da riconvertire”, racconta Pietro Gerolimetto. “L’obiettivo di quest’anno è già stato centrato: acquisire nuovi business partner, consoli-dare la collaborazione con i business già esistenti, crescere assieme a loro, e massimizzare i ricavi e l’investimento in marketing. Per il futuro si continua ad alzare l’asticella e si punta a raddoppiare il fatturato”.