Gli utenti mobile guardano pubblicità dalla mattina alla sera
Drawbridge ha preso in esame 1,9 miliardi di richieste di mobile ad in-app fatte alla sua piattaforma nel periodo tra il primo gennaio e il 31 marzo 2016
La maggior parte delle richieste di mobile ad in-app in tutto il mondo da dispositivi Android e iOS si verificano dalle 7 alle 22 per tutta la settimana, in base all’attività registrata sulla piattaforma di Drawbridge. iOS in generale ha variazioni più grandi nelle richieste di annunci rispetto ad Android. Drawbridge ha analizzato 1,9 miliardi di richieste di mobile ad in-app fatte alla sua piattaforma tra il primo gennaio e il 31 marzo. Nei giorni feriali, i dispositivi basati su iOS richiedono numeri superiori alla media di annunci tra le 8 e le 9 di sera, con un minor numero di richieste di annunci durante la notte. Nei fine settimana, la richiesta tra gli utenti iOS è simile, ma la finestra per le richieste superiori alla media si estende dalle 7 alle 10.
Per i dispositivi basati su Android, le ore di punta sono le stesse dei fine settimana. Ma nei giorni feriali, questi dispositivi sono più propensi a richiedere annunci in-app tra le 6 e le 11.Il comportamento per la richiesta di mobile ad in-app per iOS è più estremo rispetto ad Android, oscillando da un picco di quasi il 34% al di sopra della media nei giorni feriali a un minimo di circa la metà della media nelle prime ore del mattino. Per i dispositivi basati su Android, c’è meno variazione. Nielsen ha rilevato che la quota del tempo medio giornaliero speso con gli smartphone tra gli adulti degli Stati Uniti è più alta tra le 6 e le 19. E la percentuale di tempo medio giornaliero speso su smartphone è più alta rispetto ad altri dispositivi multimediali.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.