Gli esclusivi formati mobile di S4M e i suoi segmenti di audience sono ora disponibili anche sull’inventory di Snapchat
“Snapchat è un canale unico nel suo genere, dove l’audience è giovane, sempre più esperta di mobile e anche ben disposta al consumo di branded content”, spiega il cm Andrea Pongan
I brand di tutto il mondo possono ora raggiungere i 650 diversi segmenti di pubblico di S4M, che spaziano dai gamers, ai millennial, dagli amanti della musica, ai viaggiatori fino agli appassionati di moda, anche all’interno di Snapchat. Questa partnership, implica, dunque, che gli inserzionisti possono anche usare i dati di prima parte dei loro utenti per fare retargeting con le campagne di S4M su Snapchat.
Opportunità strategica
“Snapchat è un canale unico nel suo genere, dove l’audience è giovane, sempre più esperta di mobile e anche ben disposta al consumo di branded content”, spiega Andrea Pongan, country manager di S4M Italia. “Questa è davvero un’opportunità strategica per i brand per portare l’audience targeting nelle loro campagne mobile ad un livello successivo. Gli inserzionisti, infatti, possono progettare storytelling autentici e sequenziali per l’engagement con profili di pubblico molto specifici.
Oltre i social
Inoltre, possono estendere l’ esperienza pubblicitaria dai canali social sfruttando i formati pubblicitari mobile di S4M - come The Path, The Travelling, o The Trailer. Il messaggio brandizzato non dovrebbe fermarsi solo al livello dell’impression, ma portare l’utente ad una landing page per continuare la conversazione o guidare gli acquirenti mobile verso i negozi. La tecnologia FUSIO di S4M, risponde a queste esigenze essendo in grado di tenere traccia dell’engagement di tutti gli utenti, della completion rate del formato dell’annuncio e garantisce che la landing page si carichi al 100%.