Autore: Redazione
19/09/2018

Givenchy e Jungle lanciano L’interdit 2018 con attività non convenzionali a Milano

Basata sul concept “The thrill of the forbidden”, l’iniziativa è stata curata dall’agenzia specializzata in street advertising e unconventional marketing

Givenchy e Jungle lanciano L’interdit 2018 con attività non convenzionali a Milano

Il mitico profumo L’Interdit del 1957 venne originariamente creato a Hubert de Givenchy solo per la sua amica e musa Audrey Hepburn. Quando il couturier decise di commercializzarlo, l’attrice ironicamente rispose “Je vous l’interdis!” (“Te lo proibisco!”) e da questa frase celebre è nato il nome della fragranza. Oggi, più di 60 anni dopo, Givenchy lancia una nuova fragranza che riprende quel nome e quello spirito, per permettere anche alle donne di oggi di provare il brivido del proibito. Campagna non convenzionale La campagna non convenzionale di lancio de L’Interdit, infatti, si è basata sul concept “The thrill of the forbidden” ed è stata curata dall’agenzia milanese Jungle , specializzata in street advertising e unconventional marketing. Una prima fase teaser ha visto la distribuzione di una fanzine, prodotta ad hoc, collegata a poster in stile guerrilla e a Green Graffiti (format registrato di Jungle) col logo Givenchy disseminati in punti strategici di Milano. Nelle stesse settimane, in centro città, è stato predisposto un maxi billboard che insieme alle altre attività della campagna ha alimentato l’hype per le temporary Secret Private Sales del profumo. La campagna ha inoltre previsto un concorso e un’ attività via sms, grazie alla quale alcuni fortunati vincitori potranno partecipare all’esclusivo Forbidden Party Givenchy a Parigi. Questa fase teaser della campagna è culminata oggi con la messa in vendita ufficiale del profumo e proseguirà nelle prossime settimane con le attività above the line. Una campagna mirata quindi a catturare un target urbano, contemporaneo, che fa della libertà e del gusto per la trasgressione le proprie bandiere e può riconoscersi nel posizionamento di Givenchy e nelle attività studiate da Jungle per veicolarlo al meglio, dialogando in modo diretto e anticonformista con gli amanti del brand.