Autore: Redazione
08/05/2017

Saranno quattro i giurati italiani al Festival di Cannes

Bertelli presidente degli Outdoor: Boccassini nei Direct; Pasqualotto nei Media; Picci nei Promo & Activation; Mazzone nei PR

Saranno quattro i giurati italiani al Festival di Cannes

The Cannes Lions International Festival of Creativity annuncia le giurie che selezioneranno i migliori lavori al mondo nei rispettivi Lions. L’Italia è presente con solo cinque giurati in altrettante giurie. In dettaglio, all’unico presidente di giuria negli Outdoor Lions, Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer di Publicis, si aggiungono ora i giurati: Cristiana Boccassini, Executive Creative Director di Publicis Italy, nei Direct Lions; Graziana Pasqualotto, Managing Director di OMD Italy, nei Media Lions; Michele Picci, Creative Director di DLV BBDO Italy, nei Promo & Activation Lions; Gianfranco Mazzone, Managing Director di Burson-Marsteller Italy, nei PR Lions. Boccassini e Picci saranno giurati online. Nessun nostro connazionale è invece presente nelle altre giurie annunciate venerdì: Cyber; Design; Digital Craft; Film Craft; Glass; Mobile; Print & Publishing; Product Design; Radio; Titanium and Integrated. Nessun giurato italiano nemmeno nelle giurie comunicate precedentemente: Creative Effectiveness; Entertainment Lions Jury; Entertainment Lions for Music Jury; Innovation; Creative Data; Health & Wellness; Pharma. I vincitori saranno premiati durante gli otto giorni del Festival, dal 17 al 24 giugno, a Cannes. Complessivamente, sono 390 i talenti creativi e internazionali provenienti da 50 paesi, con le new entry di Repubblica Dominicana e Vietnam. Quest’anno il 43% dei giurati è donna: un record per il Festival. Il numero delle donne nelle giurie è raddoppiato negli ultimi cinque anni, dal 21% del 2012.