Giuliano Deidda è il nuovo direttore di Fashion Illustrated
Ma dal mese prossimo ci sarà anche un’ulteriore novità: il periodico edito da Milano Fashion Media sarà pronto a diventare internazionale attraverso la versione digitale prodotta interamente in lingua inglese

A decorrere dal numero di giugno, dedicato alle collezioni maschili di Pitti Immagine Uomo e Milano Moda Uomo, il direttore di Fashion Illustrated, periodico edito da Milano Fashion Media in diffusione in lingua italiana e formato cartaceo in Italia o in formato digitale in lingua inglese a 110.000 negozianti in 172 nazioni nel mondo, sarà Giuliano Deidda. Nato a Sassari nel 1969, laureato in lingue e letterature straniere presso l’università degli studi di Pisa Fashion Editor dal 2001 al 2003 di periodici italiani ed esteri, in seguito per 4 anni consulente Fashion Editor per Class e infine Senior Managing Editor di numerosi magazine internazionali e Fashion Director del semestrale Class of its Own. Deidda approda nel 2015 a Milano Fashion Media prima nella redazione di Fashion Illustrated poi fashion editor di The LIFE Style Journal diretto da Carlo Montanaro, succede ora a Flavia Colli Franzone a cui vanno la stima e i ringraziamenti della Casa Editrice per la qualità e serietà del lavoro profuso per tutto l’ arco della direzione a favore della testata. “Nell’augurare a Flavia Colli Franzone un prosieguo di attività professionale ricco di meritate soddisfazioni siamo certi che Deidda in questo importante momento di internazionalizzazione e sviluppo estetico di Fashion Illustrated, sempre più attento anche alla visualizzazione fotografica, possa essere figura ideale per condurre brillantemente tale evoluzione”. Da giugno, poi, Fashion Illustrated si lascia alle spalle il posizionamento esclusivamente trade Italia per diventare uno strumento di approfondimento che analizza i trend come un fatto di costume e lifestyle. Fashion Illustrated diventa internazionale attraverso una versione digitale interamente in lingua inglese. Il magazine mantiene il suo spirito di informazione per gli addetti al settore, ampliando lo sguardo all’estero e arricchendosi di informazioni sulle tendenze che la moda è in grado di interpretare, attraverso produzioni fotografiche dedicate ogni numero a moda e accessori.