Girella Motta è “fuori dagli schemi” con copiaincolla e planning di PHD
I superpoteri della famosa merendina lasciano il segno a Girella Villa e sbarcano oggi a Milano in occasione del Girella Day
Nessuno l’avrebbe mai detto, eppure sta per succedere: i fenomeni paranormali che nei giorni scorsi hanno fatto della piccola borgata piemontese di Girella Villa l’epicentro di una bizzarra “Spirale delle Bermude” ora colpiscono anche Milano. L’allerta alla cittadinanza meneghina è diramata per oggi, giorno in cui si prevede il materializzarsi di una strana presenza sotto forma di distributore automatico di Girella nella centralissima Piazza XXV Aprile.
È possibile, così, che si ripetano le anomalie comportamentali osservate a Girella Villa, con i passanti che acquisiranno dalle Girelle il potere di ottenere qualsiasi cosa dal prossimo; un superpotere limitato nel tempo - dieci secondi appena -, sufficiente a creare buffe situazioni inevitabilmente destinate a finire sui profili social Facebook e Instagram di Girella Motta.
La nuova campagna per Girella Day si muove nel solco della comunicazione scherzosa, ironica e fuori dagli schemi della merendina Motta, rimarcandone l’originalità concettuale e di gusto, ma anche la sua natura di “boccone di felicità” che modifica la realtà in meglio.
Curata dall’agenzia copiaincolla per la creatività e da PHD Media Italy per la pianificazione, la campagna Girella Day utilizza a piene mani linguaggio e tempi della commedia, della parodia e della candid camera per sovvertire le regole della narrazione di prodotto.