Autore: Redazione
26/01/2018

GialloZafferano e i migliori chef stellati insieme in un progetto di successo

L’obiettivo è quello di lanciare un messaggio: il valore della tradizione gastronomica italiana e la semplicità

GialloZafferano e i migliori chef stellati insieme in un progetto di successo

GialloZafferano, celebra il successo di “Le ricette degli Chef”, la sezione del sito interamente dedicata ai grandi chef stellati, pasticcieri, panificatori e pizzaioli d’Italia. Per la prima volta i nomi più importanti del panorama italiano dell’alta cucina hanno abbracciato un progetto editoriale di un sito di cucina con l’obiettivo di lanciare un messaggio: il valore della tradizione gastronomica italiana e la semplicità. Gli chef prendono quindi per mano gli utenti e li guidano da protagonisti - attraverso un video tutorial girato nella cucina di GialloZafferano - nella realizzazione di una ricetta tipica della cucina italiana, raccontandone la storia, le emozioni, le origini e i trucchi che solo un grande chef conosce, per poter trasformare un piatto semplice in un piatto gourmet. “Ricette degli Chef” La semplicità è un punto fondamentale che richiede tecnica, studio e professionalità e si identifica con lo stile di GialloZafferano. Uno stile pienamente rispecchiato dalle “Ricette degli Chef”: piatti facilmente realizzabili a casa e con ingredienti semplici e facili da trovare, che permettano a tutti di cucinare con gioia e divertimento. Considerato il gradimento degli utenti e l’attenzione degli chef stellati nei confronti del pubblico di GialloZafferano, il progetto si arricchirà di altri nomi importanti del panorama dell’alta cucina italiana per valorizzare sempre più il patrimonio culinario della nostra tradizione. “Food media brands” GialloZafferano, brand food del Gruppo Mondadori, secondo la recente ricerca “Food media brands” condotta da Human Highway, è considerato il “Top Of Mind”, il primo che viene in mente al 21% degli italiani online e reputato dal 39% il “mai più senza” in cucina e quello maggiormente usato per cucinare. Il sito vanta un’audience di 6,3 milioni di utenti unici al mese (fonte: Audiweb Total Digital Audience, novembre 2017), una community da oltre mille blog e 9 milioni di fan su Facebook. A dicembre è stata rilasciata la nuova versione dell’app con tante nuove utili funzionalità, disponibile su iTunes e Google Play Store, dove conta 6 milioni di download e 110 mila utenti attivi al giorno (fonti: iTunes – Google Play Store – Google Analytics). Ogni mese è in edicola con il magazine GialloZafferano.