Gerry Scotti si affida a Hellodì per il nuovo progetto social “Lo zio Gerry”
Bloomind è stata scelta per la creazione dei nuovi spazi dedicati al conduttore su Instagram e TikTok. Ottimi risultati in termini di follower e interazioni in circa due settimane dal lancio
Hellodì si è aggiudicata l’incarico per la comunicazione digitale dei canali social di Gerry Scotti, in collaborazione con Edoardo Scotti e la società Extra Time. A raccogliere la sfida è Bloomind, l’agenzia creativa del Gruppo impegnata nell’apertura dei due nuovi profili su Instagram e su TikTok, dove il noto presentatore televisivo approda per la prima volta. Protagonista involontario di numerosi meme diventati virali nel web in questi anni, Gerry Scotti ha così deciso debuttare nel mondo digitale con il canale ufficiale @loziogerry, assegnando il coordinamento delle attività al team di Hellodì-Bloomind. L’obiettivo per l’agenzia è consolidare l’immagine dello “zio più famoso d’Italia” e raggiungere nuove audience, in primis la Generazione Z, attraverso una presenza attiva in particolare su TikTok e tramite collaborazioni con i creator più seguiti da questo target. La strategia di Hellodì-Bloomind mira inoltre a rinnovare la brand identity del presentatore con la progettazione di soluzioni grafiche coordinate con il progetto social.
Un coinvolgimento subito alto
Notevoli i risultati registrati subito dopo l’apertura dei nuovi profili, tuttora in costante crescita: in circa due settimane, su TikTok @loziogerry ha raggiunto più di 485 mila follower e oltre 20 milioni di views, più di 33.500 commenti e 120 mila condivisioni. Per quanto riguarda Instagram, ad oggi la pagina ha totalizzato quasi 51 mila follower, una reach di 2,2 milioni di persone, 2,9 milioni di impression, oltre 2,6 milioni di views e più di 143 mila interazioni. A ciò si aggiungono 187 mila visite al profilo. Francesco Dominelli, social media director di Hellodì afferma: “Per il progetto “Lo zio Gerry” abbiamo immaginato una strategia che rispondesse alle aspettative degli utenti, con il racconto dei retroscena più discussi del mondo della tv, come la verità su l’esilarante scena del bancone o anche la sua vicinanza ai ragazzi e alla ragazze della nuova generazione, tra i quali è celebre per le generose occasioni di meme concesse al mondo dei social, e in particolare di TikTok”. Stefania Pristerà, creative director di Bloomind: “La soddisfazione per questo progetto è enorme. Siamo orgogliosi di collaborare con un’icona della televisione italiana che ha deciso di mettersi in gioco con entusiasmo nel rilancio della sua immagine digitale. Un approccio che è fonte di grande ispirazione per noi. L’incontro tra la nostra realtà, formata in gran parte da nativi digitali, e un personaggio come Gerry Scotti si sviluppa anche tra generazioni e linguaggi diversi e dà vita a un’esperienza professionale e umana molto coinvolgente”.