Autore: Redazione
09/02/2018

Geometry lancia la nuova brand identity e ne rinnova il logo

Rispecchia i mutamenti avvenuti da quando la società oggi presente in 56 mercati del mondo è stata lanciata nel 2013

Geometry lancia la nuova brand identity e ne rinnova il logo

Nuova brand identity e nuovo logo per Geometry. L’agenzia di brand identity presente in 56 mercati del mondo si rinnova. “I cambiamenti in questi cinque anni sono stati molti. Il mondo della comunicazione è diventato più digitalizzato e frammentato e i brand stanno pensando a come migliorare le proprie vendite in un mondo omnichannel – afferma Steve Harding, global ceo di Geometry –. Geometry si è evoluta per rispondere a queste esigenze e il nostro nuovo branding è un riflesso di questa trasformazione. Racconta un’agenzia moderna, omni channel, una realtà distintiva, curiosa, divertente, fiduciosa e ambiziosa nei confronti del futuro”. La nuova identità è stata creata dal team Geometry di Amburgo. Include nuovi logo e monogramma, una palette di colori vivaci e una serie di simboli che rappresentano le diverse discipline e competenze. Nei prossimi mesi verrà, inoltre, lanciato il nuovo sito. “Questo nuovo look mira a catturare la magia del mondo geometrico e a portarne in vita la bellezza. Ci siamo allontanati dalla rigida rappresentazione del nostro passato, per avvicinarci ad una identity più fluida, flessibile e organica che sia rappresentativa del futuro”, afferma Jon Hamm, global chief creative officer di Geometry. “Il rebranding arriva in un momento per noi molto importante. Nel corso degli ultimi 5 anni, abbiamo costruito il nostro spirito aziendale e affinato il nostro approccio, conservando la fiducia dei nostri partner storici e ottenendo importanti riconoscimenti da nuovi clienti internazionali e locali. Forti di questi risultati, affrontiamo il 2018 con un rinnovato entusiasmo”, aggiunge Stefano Rossi, general manager di Geometry Italia.