Geo Ceccarelli è il nuovo Chief Growth Officer di Spencer & Lewis, che chiude il 2021 a +80% di fatturato
Giorgio Giordani, Presidente del Gruppo: “Scouting e acquisizioni per crescere anche nel 2022”

GEO CECCARELLI
Cresce ancora l’entourage di professionisti sotto il tetto di Spencer & Lewis, Gruppo di Comunicazione Indipendente associata a PR HUB di UNA e a UNINDUSTRIA. Nel team dell’agenzia creativa entra Geo Ceccarelli, a cui è affidato il ruolo di Chief Growth Officer. Ceccarelli ha cominciato il suo percorso in Agenzia in Dolci Roma come Art Director, e lo ha chiuso come General Manager in TBWA. Nel mezzo, McCann Erickson, Conquest Materia e Leo Burnett. Nel 2016 ha fondato BREAK_FAST, la creative strategy firm basata sul concetto di co-creazione con le aziende e nel 2018 è entrato nel board del Gruppo Roncaglia, ricoprendo il ruolo di CCO e di CGO, specializzandosi sui territori martech e contribuendo a sviluppare Ailyn, un tool di intelligenza artificiale. Nell’estate del 2021 ha pubblicato il libro MARKETISING (forward to the past) in cui racconta le tematiche legate alla trasformazione digitale e il mondo post cookie. “Nel mio percorso personale e professionale ho sempre puntato ad evolvermi – commenta Ceccarelli –. Mi piacciono gli inizi e i progetti che mettono le persone al centro, e su questo siamo in perfetta sintonia con Spencer & Lewis. L’ambizione ci guida a migliorarci attraverso lo scambio di idee, e ne abbiamo tante da coltivare e far crescere”. Tra i principali clienti con cui ha lavorato Ceccarelli figurano: ADIDAS, McDonald, PlayStation, ENI, BNL, CDP, Findomestic, Mastercard Advisor, FOX CHANNEL, DISNEY +, Nissan, Mercedes-Benz, Maserati, Dyson, BAT, ENEL, WIND, Blu Mobile, Trenitalia, NTV, Poste Italiane e COOP. Ha ricevuto riconoscimenti nei principali Festival di comunicazione, tra cui Cannes Lions, New York Festival, Effie Award, ADCI. A Geo Ceccarelli sarà affidato il governo dei processi di contaminazione e integrazione tra le diverse unit dell’ecosistema di Spencer & Lewis, dove si occuperà dello sviluppo di una regia unica che metta al centro la creatività nelle diverse attività, oltre a quello di sviluppare l’area del marketing esperienziale che abbraccia i mondi del web3, dei NFT, del retail, del sound e delle soluzioni in AR/VR.
Il commento
“Il nostro piano di sviluppo si basa su tre direttrici: persone e capitale umano; felicità aziendale come asset programmatico; costruzione di un modello organizzativo capace di coniugare performance sui clienti e soddisfazione del team – spiega Giorgio Giordani, Presidente del Gruppo Spencer & Lewis –. È una strada virtuosa su cui abbiamo già mosso i primi importanti passi in termini di strutture, iniziative e strategie necessarie. Tra queste, una delle più preziose è l’investimento in figure di alto profilo come quella di Geo Ceccarelli, che ha sposato da subito la nostra missione e che da oggi arricchisce il team di Spencer & Lewis, rappresentando l’ulteriore evoluzione della nuova direzione intrapresa. Investire sulle tre direttrici citate ci ha premiato già l'anno scorso, con un aumento del fatturato dell’80% rispetto al 2020. Una crescita non solo economica ma, appunto, in termini di risorse e talenti, come per la nostra Happiness Officer Raffaella Tomassetti, arrivata da meno di un anno e, appunto, Geo. Dal punto di vista degli investimenti, nel 2022 si punta ad ampliare anche le competenze sotto il tetto di Spencer & Lewis, attraverso un'attività di scouting che ha già portato all'acquisizione di Experiency, creative tech studio con soluzioni di experience design, ma il nostro valore aggiunto resta il fattore Human+, le persone al centro di tutto”.