Da gennaio la raccolta online di Sky Italia sarà gestita da Digital Hub
La struttura interna guidata da Aldo Agostinelli, annunciata ufficialmente lo scorso giugno, subentra a Italiaonline, con cui dovrebbe terminare anche la partnership di natura editoriale
A partire dal prossimo gennaio la raccolta pubblicitaria di Sky Italia sarà gestita da Digital Hub, struttura interna che si occupa di tutte le attività digital del broadcaster annunciata lo scorso giugno, a capo della quale c’è Aldo Agostinelli. È quanto risulta a DailyNet: secondo il nostro giornale, Sky Italia dovrebbe terminare la partnership con Italiaonline sia per quanto riguarda la raccolta sia sul fronte editoriale, con i video dell’operatore televisivo che non dovrebbero più circolare sulle properties di IoL. Dunque, Sky ha deciso di occuparsi della pubblicità su tutti i suoi siti online affidandola al team di Digital Hub, le cui operazioni non toccano solo la raccolta ma tutte le attività online della società.
Nel corso di quest’anno Sky ha aggiornato in modo importante la propria presenza in rete, intervenendo sulla fisionomia dei propri touchpoint editoriali, tra cui Sky.it, e lanciandone di nuovi come l’app Sky Sport. A ottobre, poi, è stato ufficializzato Sky Go Plus. Il broadcaster sta dunque investendo in modo importante per rafforzare la propria presenza online, in un panorama caratterizzato dalla concorrenza sempre più agguerrita degli Over the Top. E a ottobre, come rivelato da Audiweb, l’audience di Sky Italia ha superato di poco i 600 mila utenti unici nel giorno medio, connessi perlopiù tramite pc.