Genialloyd lancia una nuova comunicazione con Havas Milan e Carat
L’attività, declinata in tre spot prodotti da The Family per la regia di Rafa Lopez, sarà on air in televisione e sul web
È partita, domenica scorsa, sulle principali emittenti tv la nuova campagna di Genialloyd, la compagnia online del Gruppo Allianz, leader del mercato diretto con più di 1,7 milioni di clienti. La comunicazione, frutto della creatività firmata da Havas Milan, pone al centro i clienti che interpretano con humor come risparmiare sui costi dell’assicurazione Auto nelle tre differenti varianti dello spot. I protagonisti sono una giovane donna manager che cerca di lavare il suo suv, un hipster che prova ad aggiustare la sua moto, un uomo che imita l’antifurto della sua auto: tutti e tre ricorrono a soluzioni non convenzionali per ridurre i costi di gestione dell’auto, anziché considerare la possibilità di risparmiare stipulando una polizza con Genialloyd.
I credits
Hanno lavorato alla campagna, sotto la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro, il direttore creativo, Dario Villa, il copywriter, Lorenzo Branchi, con l’art director, Dario Marongiu di Havas Milan. La regia è stata curata da Rafa Lopez e la produzione è di The Family. La colonna sonora della campagna è il brano “Price tag” singolo di grande successo interpretato da Jesse J.
Il planning
La pianificazione è curata da Carat e prevede la presenza degli spot da 30” e 15” su tutte le principali emittenti televisive. Sono due gli slot previsti: dal 18 al 31 marzo il primo, dall’8 al 21 aprile il secondo. È prevista, inoltre, una consistente presenza sul web con una campagna banner su tutti i principali siti d’informazione. Secondo quanto risulta a DailyMedia, il budget di comunicazione di Genialloyd è stimabile in 6 milioni di euro.