Autore: Redazione
07/06/2018

GDPR: Evolution ADV ha rilasciato una CMP gratuita

Compatibile con il framework IAB, lo strumento è già presente su diversi siti del network ed è automatizzato

GDPR: Evolution ADV ha rilasciato una CMP gratuita

Evolution ADV ha annunciato il rilascio della sua CMP compatibile con il framework IAB e disponibile gratuitamente per tutti i publisher che ne faranno richiesta. “Abbiamo lavorato a lungo e con update quotidiani per mettere a punto una soluzione che rispettasse da una parte le specifiche tecniche richieste dalle varie SSP e definite dallo standard IAB e dall’altro minimizzasse gli impatti negativi dati dalla presenza di un ulteriore script in pagina, latenze dovute al blocco preventivo dei cookie e procedura di accettazione da parte degli utenti - ha dichiarato Dimitri Stagnitto, Head of Programmatic -. Nei primi giorni in cui la GDPR è entrata in vigore abbiamo testato la soluzione su diversi publisher affinandola fino a ottenere performance globali molto vicine al periodo pre-GDPR”. La soluzione è già presente sui siti del network Evolution ADV tra cui Investireoggi.it, Money.it, Informazionefiscale.it, Affarimiei.biz, Euribor.it. L’accettazione sarà valida a livello network, quindi ogni publisher beneficerà dell’accettazione degli utenti sugli altri siti che ospitano la soluzione fornita da Evolution ADV. Integrazione Un altro vantaggio della CMP è che si integra nel setup globale che include Header Bidding e Optiload, non è quindi richiesto nessun intervento da parte del publisher per abilitarla. “Continueremo ad aggiornare la CMP offerta ai clienti nel corso delle prossime settimane. Lo scenario è infatti in continua evoluzione e sarà necessario monitorare la situazione fino al momento in cui tutto il mercato sarà allineato su uno standard condiviso. Ci troviamo in una fase transitoria di attuazione che potrebbe protrarsi fino alla fine dell’estate prima che tutta la filiera del programmatic sia al 100% GDPR compliant”, ha aggiunto Luca Brognara, CIO di Evolution ADV.