Gas celebra i Millennials nella nuova campagna
Gli scatti sono del fotografo di moda Matteo Montanari
La campagna Autunno/Inverno 2016-2017 di GAS celebra la forza e l’originalità dei Millennials, i nativi digitali, al contempo target e protagonisti degli scatti, ed esprime un sentimento di rinascita e di energia positiva che parte dall’Italia e si diffonde al di fuori dei confini nazionali. Immagini dal grande impatto visivo, che trasmettono forza ed emozione, un concept originale: è un messaggio potente ma perfettamente comprensibile per questo target di persone evolute, colte ed esigenti. Un fotografo di moda dall’esperienza internazionale, Matteo Montanari, una stylist tra le più autorevoli, Tanya Jones, contribuiscono a dare continuità nell’originalità ad un concept che, comunicando a gran voce l’origine italiana del brand e il valore aggiunto che questa rappresenta, si connette all’energia dei giovani di oggi. Se per la Spring Summer ’16 gli interpreti sono ragazzi italiani per nascita od origine scelti per le loro passioni e per la loro energia, per il prossimo Autunno/Inverno i protagonisti non sono più italiani ma europei, scelti ancora una volta per la loro unicità e per le passioni che li animano. Sophie è scozzese. Bella e coraggiosa, ha i capelli rasati a zero e per inseguire la sua arte si è trasferita a Londra e ora a Berlino. Issy è un’inglese complessa, fragile e forte. Alla Royal Academy of Art sta imparando come lasciare il suo segno nel mondo. Jan ha la simpatia e la rapidità della sua metà statunitense e la fascinosa complessità di quella francese. Il graphic design è la passione che l’accende oggi, domani chissà. Ben è un ingegnere inglese sognante e vulcanico. Jordan e suoi Lua Sonique arrivano dal sud-est di Londra. Si fanno sentire, ne sentiremo parlare. Sangue scozzese e australiano con un lieve sentore Italiano: Cosmo è un artista che appartiene al mondo. Il concetto di #gasmadeinitaly è espresso attraverso un hashtag a sottolineare come, per tutti, ma in particolare per le nuove generazioni, sia fondamentale comunicare attraverso i social. “Globali, digitalizzati, ottimisti e in grado di stimolare il mercato con nuove sfide, i Millennials sono il presente e il futuro per un brand come GAS. Un target ben preciso che l’azienda ha individuato come strategico”, afferma Barbara Grotto, direttore comunicazione del brand.