Autore: Redazione
06/02/2023

GAS Communication: nel 2022 i ricavi crescono del 15%; il nuovo anno comincia con il nuovo business Abbvie

La società guidata da Giuliana Goggi conferma il trend positivo già riscontrato nel 2021; in portafoglio arrivano anche Servier e numerosi rinnovi da società scientifiche e associazioni di pazienti

GAS Communication: nel 2022 i ricavi crescono del 15%; il nuovo anno comincia con il nuovo business Abbvie

Giuliana Goggi, Partner e CEO di GAS Communication

GAS Communication, agenzia di media relations e PR in ambito salute, parte di AIM Communication, inizia il 2023 con una serie di incarichi e rinnovi. La multinazionale farmaceutica Abbvie, che in Italia ha un sito produttivo ad Aprilia oltre che gli uffici a Roma, e impiega oltre 1.500 dipendenti, rinnova l’incarico per l’ufficio stampa continuativo e le PR, e anche per l’elaborazione di campagne di comunicazione integrata e digital su diverse aree terapeutiche.

Altri incarichi

Oltre al nuovo incarico affidato da Servier, nel 2023 sono stati rinnovati incarichi continuativi per diverse società scientifiche e associazioni di pazienti, tra cui SIN (Società Italiana di Neurologia), SINPIA (Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza), LICE (Lega Italiana contro l’Epilessia) e Alice Italia (Associazione per la Lotta all'Ictus Cerebrale). Inoltre, è stata avviata una nuova collaborazione con IQVIA Italia, multinazionale ad elevata specializzazione nello Human Data Science, un ambito molto importante.

Ricavi 2022 a +15%

Il 2022, intanto, si è chiuso con ricavi per oltre 1,6 milioni di euro, in crescita a doppia cifra. “Siamo felici di estendere le nostre collaborazioni e supportare i clienti nel comunicare il loro impegno e condividere il loro sapere con strumenti personalizzati e diversificati che mettono insieme l’incontro fisico e gli eventi con stakeholder a tutti i livelli, le relazioni con i media e le interazioni digitali” spiega Giuliana Goggi, CEO di GAS Communication. “Dopo il netto rimbalzo positivo registrato nel 2021, anche il 2022 ha visto crescere il fatturato dell’Agenzia, di circa il 15%, confermando la positività della strategia di sviluppo, all’interno di AIM Communication, che vedrà altri importanti passi nel corso del 2023”.