Autore: Redazione
23/02/2018

Volkswagen: Škoda verso pitch creativo per l'account globale, ora di Fallon Praga

Il brand del gruppo Volkswagen attualmente lavora con l’agenzia di Publicis, Fallon Praga. Nel perimetro della gara anche CRM, digital e social

Volkswagen: Škoda verso pitch creativo per l'account globale, ora di Fallon Praga

Škoda ha dato il via alla ricerca di un’agenzia pubblicitaria per assegnare un nuovo account globale integrato che potrebbe far perdere l’incarico a Fallon Praga, ovvero l’attuale partner creativo del brand.

Contattate le agenzie

Il marchio auto, di proprietà del Gruppo Volkswagen, ha contattato le agenzie in vista dell’attivazione di un pitch in partenza a maggio. Oltre a creare pubblicità above-the-line, Škoda è alla ricerca di un’agenzia globale che gli fornisca inedite soluzioni Crm, digital e social.

Fallon rimane per l’Uk

Fallon ha ricevuto l’incarico pubblicitario europeo di Skoda nel 2014, dopo aver detenuto l’attività in Uk dal 1999. L’agenzia di Publicis Groupe ha poi aperto un ufficio a Praga con circa 50 dipendenti e, secondo il suo sito web, “lavora principalmente sull’account globale di Škoda”. In caso non fosse rinominata, Fallon rimarrà agenzia di riferimento del brand per il Regno Unito.

Account da tre a cinque anni

L'azienda automobilistica prevede di mettere in attività la nuova agenzia entro settembre, per un periodo minimo di tre anni che potrebbe essere esteso a cinque. PHD continuerà a gestire la pianificazione e il media buying di Volkswagen Group, dopo aver vinto l’account globale nel 2016.

Attività recenti

L’anno scorso Skoda ha annunciato il campione del ciclismo olimpico Sir Bradley Wiggins come suo brand ambassador per tre anni. Il marchio ha poi lanciato “The ride”, il primo annuncio con Wiggins, che ha dato il via a Skoda “Driven by something different”, che mirava a stabilire un posizionamento premium per il marchio.