Tucano Urbano affida la gestione dei social a Connexia
Dalla strategia alla creazione dei contenuti fino alla pianificazione delle campagne: questi i principali compiti della sigla parte del Gruppo Doxa
Un altro incarico per Connexia: la data driven creativity agency del Gruppo Doxa guidata dal Ceo Paolo D’Ammassa, infatti, si è aggiudicata la consultazione per la gestione della comunicazione social a livello europeo di Tucano Urbano. Per l’azienda milanese leader in Italia nel settore dell’abbigliamento e degli accessori per scooter, moto e bici, Connexia curerà la social media strategy, la creazione di contenuti originali, oltre a gestire i canali social, con l’obiettivo principale di incrementare la brand awareness. La sigla contribuirà, al tempo stesso, al rafforzamento del suo posizionamento top level in tre mercati chiave: Italia, Spagna e in Francia. A Connexia va anche la pianificazione del budget destinato alle campagne social.
Tucano Urbano
Nata a Milano nel 1999, Tucano Urbano è diventata negli anni una realtà solida e di successo, vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che si muovono quotidianamente su due o tre ruote. I suoi prodotti, frutto di un elevato livello di conoscenza ed expertise, si caratterizzano per la loro ingegnosità, dovuta alla progettazione rigorosa e ai materiali di qualità, per l’incredibile essenzialità, per la loro praticità e, naturalmente, per il buon rapporto qualità prezzo.
Raccontare le idee
Grazie ad una comprovata capacità di raccontare al meglio idee, prodotti e valori di brand, Connexia si occuperà di definire e sviluppare l’intera strategia di comunicazione social di Tucano Urbano: dall’ideazione del concept creativo, alla gestione dei piani editoriali per i canali Facebook e Instagram, fino al coordinamento delle campagne di social media advertising a livello internazionale.
Sintonia creativa
“Abbiamo scelto Connexia perché ci ha davvero convinto l’approccio analitico e la solida capacità di definire una strategia di canale, ma anche la sintonia creativa che si è instaurata con Tucano Urbano e con il nostro team: una chimica fondamentale per confermare l’autenticità e lo spirito del nostro marchio anche nei social media”, dichiara Diego Sgorbati, Ceo di Tucano Urbano.
Approccio data-driven
“Siamo molto contenti che Tucano Urbano abbia scelto Connexia come partner social media: per la nostra agenzia è sempre una soddisfazione poter mettere il proprio background automotive a disposizione del mercato, a maggior ragione se per un brand italiano che ha fatto del tone of voice disruptive e creativo il proprio marchio di fabbrica - dichiara Paolo D’Ammassa -. Questa nuova collaborazione conferma il valore distintivo del nostro approccio data-driven, la grande attenzione che riserviamo sempre all’ispirazione creativa, la nostra capacità di interpretare, progettare e sviluppare strategie di comunicazione articolate e originali”.