TIM: RFI in vista della gara per partner unico in Italia e Brasile
Nella revisione avviata dalla compagnia di cui è direttore Brand Strategy Media & Multimedia Entertainment Luca Josi, oltre ad Havas Groupe, che gestisce attualmente l’incarico, potrebbero essere coinvolti anche, tra gli altri, Omnicom, WPP e Publicis Groupe. Il budget, di 55 milioni di euro, nel nostro mercato, dovrebbe essere analogo anche nel Paese sudamericano

Dopo aver prima aperto, in dicembre e, poco dopo, sospesa, la gara per la definizione del solo nuovo partner creativo, TIM ha ora strutturato in modo più organico la revisione dei suoi partner di comunicazione, che mirerà comunque a definire di nuovo il rapporto con un unico interlocutore che, a sua volta, dovrà proporre (tra l’altro, secondo quanto ci risulta, addirittura già entro domani) le sigle con cui intenderebbe lavorare nelle aree di creatività, social e centro media (quindi, teoricamente ma non necessariamente, appunto, tre distinte). Tutti incarichi attualmente gestiti da Havas Groupe (con Havas Milan per comunicazione e social e Havas Media per il planning): tra l’altro, anche in Brasile che pure, sempre in base a quanto ci risulta, è coinvolta nella gara che partirà dopo questa breve fase di RFI.