SuperHumans in pole position nella gara Valtur
L’agenzia guidata da Luca Albanese, Richard Ercolani, Paolo Platania e Francesco Taddeucci risulta vicina alla vittoria nel pitch, alla cui parte finale è giunta anche McCann, per la ridefinizione dell’immagine e le nuove campagne per il marchio turistico controllato dallo scorso luglio dai due fratelli Pagliara

Secondo quanto risulta a DailyMedia, SuperHumans è in pole position per l’aggiudicazione della gara indetta lo scorso dicembre dal Gruppo turistico pugliese Nicolaus dei fratelli Giuseppe e Roberto Pagliara per il rilancio in comunicazione di Valtur. I due operatori si erano aggiudicati nello scorso luglio il marchio (che aveva cessato le proprie attività a marzo), battendo le offerte di Bluserena e Alpitour. Nella parte finale del pitch, con l’agenzia romana guidata da Luca Albanese, Richard Ercolani, Paolo Platania e Francesco Taddeucci, era giunta McCann. Oltre alla comunicazione integrata, l’incarico dovrebbe riguardare anche il rebranding e lo sviluppo delle attività btl di Valtur. Nicolaus è un tour operator con sede a Ostuni (Brindisi), attivo da oltre quindici anni nella programmazione e progettazione di pacchetti turistici. Successivamente al consolidamento della propria posizione nell’ambito dell’offerta pugliese, ha diversificato le proprie attività, sviluppando i segmenti del wellness e del luxury travel di medio e lungo raggio, e mettendosi in evidenza tra i principali player nel mercato dei villaggi a livello nazionale e mediterraneo. Attualmente, gestisce 24 Nicolaus Club in Italia (Puglia, Campania, Basilicata, Sicilia, Sardegna) e 6 Nicolaus Club International all’estero (Minorca, Kos, Creta e Rodi). Nel 2017 ha ottenuto ricavi per 80 milioni.