Autore: Redazione
28/09/2018

A SuperHumans affidata la comunicazione de Le Scuderie del Quirinale, vincente nella gara

SuperHumans è stato scelto da Le Scuderie del Quirinale di Roma, sede di grandi mostre dal richiamo internazionale di proprietà della Presidenza della Repubblica, per curare tutte le attività di comunicazione in ambito culturale. L’incarico, assegnato a seguito di una gara, avrà una durata di 18 mesi, e prevede la comunicazione su tutti i media e social media che di volta in volta verranno utilizzati, nonché la grafica interna di tutti gli spazi espositivi. La prima mostra su cui l’agenzia ha lavorato è quella dedicata al poeta Ovidio, organizzata in occasione delle Celebrazioni per il Bimillenario Ovidiano, a cura di Francesca Ghedini, che si terrà dal 17 ottobre al 20 gennaio. Il progetto La campagna è stata declinata su mezzi ATL con affissioni dinamiche e statiche, e ha visto coinvolti anche gli spazi della stazione della metropolitana di Roma San Giovanni con una domination; BTL con poster e brochure per la mostra; Digital con una campagna display e Social. Per Facebook è stato creato un posting-plan ad hoc, con diverse rubriche che puntano a ingaggiare un target eterogeneo: aforismi, curiosità sulla lingua latina e sull’influenza di Ovidio nelle arti e nella società moderna. Per Instagram l’approccio è stato molto più legato all’immagine. I credits: Direttore Creativo: Luca Albanese, Francesco Taddeucci; Art Director: Federico Angelieri; Copywriter: Sara Moccia; Account Director: Giuseppe Moltedo, Mara Bonavoglia; Account Manager: Laura Squintani, Arianna Savarino; Post-produzione: Tancredi Fileccia.

A SuperHumans affidata la comunicazione de Le Scuderie del Quirinale, vincente nella gara

SuperHumans è stato scelto da Le Scuderie del Quirinale di Roma, sede di grandi mostre dal richiamo internazionale di proprietà della Presidenza della Repubblica, per curare tutte le attività di comunicazione in ambito culturale. L’incarico, assegnato a seguito di una gara, avrà una durata di 18 mesi, e prevede la comunicazione su tutti i media e social media che di volta in volta verranno utilizzati, nonché la grafica interna di tutti gli spazi espositivi. La prima mostra su cui l’agenzia ha lavorato è quella dedicata al poeta Ovidio, organizzata in occasione delle Celebrazioni per il Bimillenario Ovidiano, a cura di Francesca Ghedini, che si terrà dal 17 ottobre al 20 gennaio.

Il progetto

La campagna è stata declinata su mezzi ATL con affissioni dinamiche e statiche, e ha visto coinvolti anche gli spazi della stazione della metropolitana di Roma San Giovanni con una domination; BTL con poster e brochure per la mostra; Digital con una campagna display e Social. Per Facebook è stato creato un posting-plan ad hoc, con diverse rubriche che puntano a ingaggiare un target eterogeneo: aforismi, curiosità sulla lingua latina e sull’influenza di Ovidio nelle arti e nella società moderna. Per Instagram l’approccio è stato molto più legato all’immagine.

I credits:
Direttore Creativo: Luca Albanese,
Francesco Taddeucci;
Art Director: Federico Angelieri;
Copywriter: Sara Moccia;
Account Director: Giuseppe Moltedo,
Mara Bonavoglia;
Account Manager: Laura Squintani,
Arianna Savarino;
Post-produzione: Tancredi Fileccia