Autore: Redazione
08/02/2018

Baglietto sceglie SuperHumans per le attività legate alla comunicazione globale, dopo pitch

L’agenzia romana di cui sono soci Paolo Platania, managing director, Luca Albanese e Francesco Taddeucci, direttori creativi, e Richard Ercolani, cfo, svilupperà una comunicazione integrata per il celebre cantiere

Baglietto sceglie SuperHumans per le attività legate alla comunicazione globale, dopo pitch

SuperHumans conferma la sua grande attenzione e know-how per i brand del lusso aggiudicandosi - a seguito di una consultazione strategico-creativa - le attività di comunicazione di Baglietto S.p.A., cantiere e marchio iconico della nautica italiana a livello globale. L’incarico per l’agenzia di cui sono soci Paolo Platania, managing director, Luca Albanese e Francesco Taddeucci, direttori creativi, e Richard Ercolani, cfo, riguarderà il posizionamento del brand attraverso un’attività di comunicazione integrata su mezzi atl, btl, digital e social, per esprimere e raccontare tutto il prestigio e l’eccellenza che contraddistinguono Baglietto e la sua storia eccezionale. “Siamo davvero felici di questa opportunità - dice Platania -. La nautica è un settore strategico di cui il nostro Paese è davvero leader nel mondo. Poter supportare un’azienda e un marchio come Baglietto, che hanno fatto la storia della nautica italiana e internazionale e che oggi continuano con forza nel loro percorso di crescita ed evoluzione su scala globale, ci riempie di orgoglio”. “Siamo molto soddisfatti di questa nuova partnership - commenta Raffaella Daino, head of communication and marketing di Baglietto -. SuperHumans ha sicuramente le competenze e le capacità giuste per sostenere un marchio storico come il nostro e accompagnarlo nel suo sfidante percorso di sviluppo strategico”.

Numerosi incarichi

Per l’agenzia si tratta di una nuova acquisizione nei brand del lusso che si aggiunge ai numerosi incarichi in questo mercato che sta gestendo già da diversi anni, e nel mondo della nautica, in particolare, dove ha da poco curato per Fincantieri il lancio della MSC Seaside. Al progetto hanno lavorato anche il direttore creativo Pierluigi Riccio, la luxury director Rosa Gambino e Mara Bonavoglia, account director.