Stonefly lancia la campagna SS 2018 con il collettivo Heads, dopo una consultazione a tre
L’operazione sarà protagonista, durante i mesi di marzo, aprile e maggio, sui quotidiani, periodici e sui canali online, oltre che all’interno dei punti vendita, con planning curato da Wavemaker
Il fashion comfort continua ad essere il mood delle creazioni Stonefly, azienda italiana leader nella produzione di calzature ad alto contenuto tecnologico e innovativo. Una combinazione che si rivela sempre più apprezzata dalle donne di tutte le età che vogliono poter indossare ogni giorno scarpe in grado di coniugare comodità e leggerezza con uno stile elegante e contemporaneo.
Comfort is not a crime
“Comfort is not a crime” è la risposta di Stonefly a uno dei luoghi comuni più abusati della moda, secondo cui bisogna soffrire per essere belli. Oggi questo concetto è superato dalla voglia di wellness e libertà di movimento richiesta dai consumatori. “Comfort is not a crime” rappresenta, quindi, un modo nuovo, irriverente e spregiudicato per riabilitare a tutti gli effetti il comfort anche in ambito fashion. Il comfort non è un crimine e le prove, le “evidenze” come si direbbe in gergo poliziesco, sono le calzature stesse di Stonefly, in grado di coniugare aspetti apparentemente antitetici come il design e il comfort, l’eleganza e la praticità.
Immagine giovane e sfrontata
La campagna attinge all’immaginario collettivo delle “crime scenes” e delle foto segnaletiche, rappresentando modelli e prodotti in modo crudo e diretto, senza però rinunciare all’ironia. Il risultato è una comunicazione che promuove una visione più giovane e sfrontata di Stonefly, che tuttavia si collega alla sua storia e preserva la mission della ricerca del “comfort assoluto”. Il concept visual è stato ideato da Heads, un collettivo di creativi provenienti da diverse esperienze e background culturali, che ricerca e sviluppa progetti interdisciplinari tra arte, design, video, illustrazione, fotografia e musica. La nuova campagna primavera-estate 2018 sarà protagonista, durante i mesi di marzo, aprile e maggio, su quotidiani, periodici e sui canali online, oltre che all’interno dei punti vendita. Heads si è aggiudicata una gara a tre, mentre il planning è gestito dalla centrale Wavemaker.