Autore: Redazione
01/03/2018

Stonefly lancia la campagna SS 2018 con il collettivo Heads, dopo una consultazione a tre

L’operazione sarà protagonista, durante i mesi di marzo, aprile e maggio, sui quotidiani, periodici e sui canali online, oltre che all’interno dei punti vendita, con planning curato da Wavemaker

Stonefly lancia la campagna SS 2018 con il collettivo Heads, dopo una consultazione a tre

Il fashion comfort continua ad essere il mood delle creazioni Stonefly, azienda italiana leader nella produzione di calzature ad alto contenuto tecnologico e innovativo. Una combinazione che si rivela sempre più apprezzata dalle donne di tutte le età che vogliono poter indossare ogni giorno scarpe in grado di coniugare comodità e leggerezza con uno stile elegante e contemporaneo.

Comfort is not a crime

“Comfort is not a crime” è la risposta di Stonefly a uno dei luoghi comuni più abusati della moda, secondo cui bisogna soffrire per essere belli. Oggi questo concetto è superato dalla voglia di wellness e libertà di movimento richiesta dai consumatori. “Comfort is not a crime” rappresenta, quindi, un modo nuovo, irriverente e spregiudicato per riabilitare a tutti gli effetti il comfort anche in ambito fashion. Il comfort non è un crimine e le prove, le “evidenze” come si direbbe in gergo poliziesco, sono le calzature stesse di Stonefly, in grado di coniugare aspetti apparentemente antitetici come il design e il comfort, l’eleganza e la praticità.

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Immagine giovane e sfrontata

La campagna attinge all’immaginario collettivo delle “crime scenes” e delle foto segnaletiche, rappresentando modelli e prodotti in modo crudo e diretto, senza però rinunciare all’ironia. Il risultato è una comunicazione che promuove una visione più giovane e sfrontata di Stonefly, che tuttavia si collega alla sua storia e preserva la mission della ricerca del “comfort assoluto”. Il concept visual è stato ideato da Heads, un collettivo di creativi provenienti da diverse esperienze e background culturali, che ricerca e sviluppa progetti interdisciplinari tra arte, design, video, illustrazione, fotografia e musica. La nuova campagna primavera-estate 2018 sarà protagonista, durante i mesi di marzo, aprile e maggio, su quotidiani, periodici e sui canali online, oltre che all’interno dei punti vendita. Heads si è aggiudicata una gara a tre, mentre il planning è gestito dalla centrale Wavemaker.