Autore: Redazione
18/05/2018

Starbucks nomina Havas Helia per la gestione del customer engagement nella regione EMEA

L’account è stato affidato all’agenzia tramite un pitch competitivo gestito da Creative Brief

Starbucks nomina Havas Helia per la gestione del customer engagement nella regione EMEA

Starbucks ha nominato Havas Helia come prima agenzia di customer engagement a livello europeo, a seguito di una gara. L’agenzia supporterà la sede centrale di Starbucks nel Regno Unito e “fornirà allineamento e condividerà le migliori pratiche” per 41 mercati in Europa, Medio Oriente e Africa, e “celebrerà e amplificherà il modo in cui Starbucks si collega digitalmente ai suoi clienti”. La consultazione, che è iniziata a gennaio, è stata condotta attraverso Creative Brief.
Presto in Italia
Lo scorso anno, Starbucks ha nominato Iris come agenzia creativa in tutta la regione Emea. Quando ha lanciato la consultazione, il marchio ha dichiarato di volere un partner che l’aiutasse a “celebrare la leadership di Starbucks nel settore del caffè in diversi Paesi”. Iris è stata la prima agenzia creativa di Starbucks a lavorare in tutta la regione. Il marchio collabora anche con Oliver, che dispone di un’unità interna che gestisce l’attività nei punti vendita. Intanto, la company ha confermato la data in cui sbarcherà in Italia: il primo Starbucks, che sorgerà nell’ex Palazzo delle poste di Piazza Cordusio, a Milano, aprirà a settembre.