La multinazionale della cosmetica Revlon ha avviato una gara media globale
Il partner attuale di Revlon, Mediacom, non parteciperà alla consultazione, mentre l’account creativo di Grey non è messo in discussione
La multinazionale della cosmetica Revlon ha avviato una consultazione globale per planning e buying. Lo riferisce AdWeek, citando fonti a conoscenza dei fatti. Il processo di revisione, ricorda la testata, avviene a dieci mesi di distanza dal consolidamento delle attività creative e media a WPP, senza però aver fatto ricorso ad alcuna gara. In particolate, i partner attuali del Gruppo sono Mediacom e Grey, al lavoro su vari brand, tra cui Elizabeth Arden, Elizabeth Taylor, Cutex, Almay e Mitchum.
Mediacom non ci sarà
Mediacom non parteciperà al pitch e un portavoce dell’agenzia ha dichiarato: “Il 23 marzo, Revlon ci ha informati di voler iniziare una review in ambito media. Abbiamo risposto nel giro di ventiquattr’ore facendo sapere al cliente di non voler prendere parte. Ringraziamo Revlon per l’opportunità accordataci nel supportarli a sviluppare i suoi brand globali nel corso degli ultimi sette anni”. Nel 2016, Revlon ha speso 400 milioni in paid media nel mondo, come si apprende dai suoi dati finanziari.