Autore: Redazione
27/09/2018

RED Robiglio&Dematteis vince consultazione a 3 e firma il lancio della carta carburante Soldo Drive

Semplicità e ironia british per parlare a professionisti e imprese in radio e web e da ottobre anche in tv con due soggetti

RED Robiglio&Dematteis vince consultazione a 3 e firma il lancio della carta carburante Soldo Drive

RED Robiglio&Dematteis firma la nuova campagna di Soldo.com il sistema più evoluto per la gestione semplice delle spese aziendali, per il lancio di Soldo Drive, l’unica carta carburante universale che si attiva online in cinque minuti.

La campagna

La campagna, pensata per radio, web e da ottobre anche televisione, ha una struttura competitiva retta dal dialogo tra due ideali liberi professionisti interpretati da due giovani attori. Da una parte l’uomo che usa Soldo Drive, spigliato e positivo, dall’altra l’uomo che usa una normale carta carburante, completamente legato a una lunga pompa di benzina che gli impedisce qualunque movimento. Questo semplice device permette ai due attori di spiegare i tanti risvolti e vantaggi di Soldo Drive divertendosi e divertendo lo spettatore. Due soggetti tv spiegano l’attivazione immediata, il vantaggio di essere subito a norma con le leggi, la libertà di fare rifornimento ovunque, e l’estrema semplicità nella gestione delle fatture elettroniche e dei rendiconto mensili.

I credits

RED Robiglio&Dematteis, che ha ottenuto l’incarico dopo una consultazione a tre, ha collaborato con Soldo dalla fase di impostazione strategica alla creatività online e offline. Teresita Vanotti ha coordinato i lavori. Riccardo Robiglio, con Manuela Colombini e Massimiliano Rossi, partner di RED, hanno curato il sito Soldo Drive. Giangiorgio Lombardo firma l’art direction. La regia è di Tommaso Pitta, uno tra i più giovani e interessanti talenti italiani. La fotografia è di Andrea Rainoldi. Montaggio Francesco Rivolta. Produzione, post produzione e musica di Peperoncino. Producer Rossana Ceriani.  Pianificazione interna.