Autore: Redazione
27/03/2018

Red Cell vince la gara e sviluppa la nuova campagna di Fidia Farmaceutici

Con planning di un’agenzia di GroupM sono on air uno spot di 20” diffuso anche in preroll sul web e su YouTube, un commercial radiofonico in onda sulle principali emittenti nazionali e adverting in formato display, search e social. Il budget, su base annua, è di circa 3 milioni

Red Cell vince la gara e sviluppa la nuova campagna di Fidia Farmaceutici

Fidia Farmaceutici, azienda italiana fondata nel 1946 totalmente integrata con strutture di ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione, e che distribuisce i propri prodotti a livello internazionale, ha affidato all’agenzia guidata da Alberto De Martini la promozione del proprio integratore alimentare specifico per il tono dell’umore, SameFast UP. Fondamentale per la vittoria del pitch a tre è stata l’expertise che Red Cell ha maturato in anni di lavoro nel mondo Pharma unita ad un approccio creativo originale. La creatività racconta l’end benefit dato dal prodotto, utilizzando un gioco di contrasti cromatici: un mondo grigio, visto attraverso gli occhi di una protagonista giù di tono, che si accende dei colori più brillanti, grazie all’azione di Samefast UP.

Campagna multicanale

Ne è nata una complessa campagna multicanale pianificata da una delle agenzie di GroupM: dal 25 marzo Samefast UP è raccontato attraverso uno spot di 20” diffuso anche in preroll sul web e su YouTube, uno spot radiofonico di 20’’ in onda sulle principali emittenti nazionali e una campagna display, search e social. A queste iniziative si uniscono, da un lato, una profonda revisione del sito web per adeguarlo al concept di campagna e, dall’altro, l’avvio di un’attività di customer experience denominata “Farmacie del Buonumore”. L’operazione, ideata e coordinata da Red Cell, coinvolgerà un elevato numero di farmacie selezionate su tutto il territorio nazionale, con la finalità di accompagnare i consumatori alla scoperta dell’integratore SameFast UP. Il budget su base annua è di circa 3 milioni di euro.