Autore: Redazione
13/02/2019

Red Bull apre in Italia una gara media del valore di 3,5 milioni di euro

A contendere l’incarico a Initiative sarebbero le principali holding del mercato, tra cui GroupM, Publicis Media e Omnicom Media Group

Red Bull apre in Italia una gara media del valore di 3,5 milioni di euro

Red Bull ha avviato in Italia una gara media del valore di 3,5 milioni di euro. Per l’incarico attualmente gestito nel nostro Paese da Initiative di IPG sarebbero in corsa le principali holding del mercato, tra cui GroupM, Publicis Media e Omnicom Media Group. Il pitch in territorio italiano sarebbe la diretta conseguenza di un processo più ampio di revisione degli incarichi di media planning e buying aperto dalla multinazionale austriaca attiva nella produzione di bevande energetiche in diversi Paesi a livello globale. Lo scorso gennaio Red Bull ha spostato l’incarico media in Uk dall’agenzia indipendente AMS a Mindshare. Lo scorso anno, invece il media nord americano è passato da Carat a Starcom. Kastner & Partners resta però l’agenzia creativa di riferimento di Red Bull, che collabora inoltre con varie strutture a livello locale, tra cui in Italia Connexia e Xister per quanto riguarda i progetti più recenti.