Pirelli: Starcom in pole position nella gara da 10 milioni di euro per il media globale
La centrale di Publicis Media guidata da Vita Piccinini avrebbe prevalso nel pitch cui hanno partecipato anche Wavemaker e Carat, che ha seguito ultimamente il cliente, dopo una finale contro PHD
Si sarebbe conclusa a favore di Starcom la gara media globale di Pirelli: secondo quanto risulta a DailyMedia, infatti, la centrale di Publicis Media guidata da Vita Piccinini avrebbe ottenuto l’incarico al termine di una finale cui ha partecipato anche PHD, di Omnicom Media Group. Al pitch hanno preso inizialmente parte anche Wavemaker, parte di WPP, e la sigla che è l’attuale partner del brand, Carat - di Dentsu Aegis Network . Il budget complessivo è stimabile in una decina di milioni di euro, uno dei quali destinato al nostro mercato, sempre in logica molto digitale, anche se non manca la pianificazione di campagne stampa, come quella firmata da Publicis Italia on air in questi giorni a sostegno della sponsorship, da parte del brand, del Campionato del Mondo di Sci Alpino di Åre 2019 e Cortina 2021, che si affianca a quella per i Campionati Mondiali di Hockey, che si terranno quest’anno in Danimarca. L’azienda è oggi controllata da ChemChina, in seguito al ritorno sui listini azionari avvenuto a ottobre dell’anno scorso.