Comune di Genova cerca agenzia per la comunicazione turistica digitale
L’importo previsto è di oltre 195mila euro; i soggetti interessati hanno tempo fino al 1° marzo 2018 per presentare domanda
Il Comune di Genova ha pubblicato un avviso esplorativo per la realizzazione di un servizio di progettazione strategica che comprenda un piano di comunicazione digital per promuovere il brand e la destinazione turistica Genova nel 2018 in Italia e nei mercati esteri.
Sono richieste le seguenti attività:
A) Realizzazione di campagne di comunicazione digital multicanale in Italia e in Francia, Germania-Austria, Regno Unito, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Danimarca, sviluppate in particolare attraverso:
- campagne display su Google Network, e i principali social media: Facebook, Instagram e, se ritenuto, Twitter.
- campagne KW adv su Google.
- campagne Discovery e In Stream su YouTube (video forniti dal committente)
- azioni editoriali a supporto (es. native advertising).
- altre azioni sui social media e canali digital ritenuti efficaci.
B) Realizzazione di un’ideazione creativa da declinare nella comunicazione online, banner multilingue (in formato .html5 in almeno 12 dimensioni di annunci supportate da Google AdWords), slide show fotografici con annunci testuali multilingue, template per landing page e la declinazione di ogni ulteriore banner, anche di diverso formato, che si renderà necessario e sarà richiesto dal committente.
Sempre su richiesta del committente, potranno essere richieste declinazioni e produzione di esecutivi per la comunicazione offline. Ogni costo di traduzione è a carico dell’aggiudicatario.
C) Fornitura di un book fotografico con almeno 20 immagini della città, funzionali alla pianificazione digital della campagna e utilizzabili, in generale, per la comunicazione sui canali social owned e per la promozione della città.
L’importo previsto è stabilito in euro 196.721,00 (iva esclusa), di cui 16.393,00 (iva esclusa) per il fee d’agenzia. I soggetti interessati devono presentare domanda al Comune di Genova entro le ore 12 del 1° marzo 2018.