Ad Allestimenti Benfenati con Gruppo Bandello e C&T Crossmedia gli eventi FS
Il raggruppamento ha prevalso nei confronti di altre 40 offerte complessive sia nel lotto 1, per iniziative nazionali e internazionali, sia nel secondo, per analoghe attività a livello locale. Il valore è di 8 milioni in 4 anni
È stato il raggruppamento costituito da Allestimenti Benfenati con Gruppo Bandello e C&T Crossmedia ad aggiudicarsi entrambi i lotti del bando aperto da FS - Ferrovie dello Stato Italiane tramite Ferservizi per l’aggiudicazione dell’appalto per servizi relativi alla gestione di eventi di comunicazione per le società del Gruppo stesso. Il valore totale è di 8 milioni di euro in quattro anni. Il lotto 1, del valore di 2.500.000 euro, è relativo ai servizi di gestione di eventi di comunicazione delle società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che dovranno essere erogati in occasione di eventi o fiere a carattere nazionale o internazionale, in particolare per la comunicazione, l’allestimento, audio-video e vari. Ferservizi si riserva la facoltà di rinnovo per altri complessivi 24 mesi e ulteriori 2.500.000 euro. Resta ferma la possibilità di esercitare la proroga, sia per I’accordo quadro che per eventuali rinnovi, per massimo di ulteriori sei mesi.
Gli altri operatori ammessi a questo primo lotto erano: Apload; AVS Group con BC Today; Camaleo; G.2 Eventi; Gioform Unpersonale; Media Arte Eventi; Micromegas Comunicazione con Tecnoconference Europe e Carli Produzioni; Minerva; National Sport Agency Group con Delfini Group e AV Set Produzioni; Next; Optimum Media Direction; Pomilio Blumm; Say What?; Sec; Sinergie; Studio 80 con Euphon Communication e AB Comunicazioni; e Uvents con Event Management. Non erano stati ammessi: Arneis con D&D International Group, Gattinoni&Co e Simmetrico.
Il lotto 2 aveva un valore, sempre per 24 mesi, di 1.500.000 euro. Oggetto sono i servizi relativi alla gestione di eventi di comunicazione delle società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che dovranno essere erogati in occasione di eventi o fiere a carattere locale ed eventi di comunicazione interna, in particolare lo svolgimento dei servizi di comunicazione, allestimento, audio-video e vari. Anche qui, Ferservizi si riserva la facoltà di rinnovo per altri 24 mesi e 1.500.000 euro. Sempre con la possibilità di esercitare la proroga fino a ulteriori sei mesi. Per questo lotto erano stati ammessi anche: AB Comunicazioni con Triumph C&C; Apload; Arneis; AVS Group con BC Today; Camaleo; Filed Marketing Activities; G.2 Eventi; Gioform Unipersonale; Media Arte Eventi; Micromegas Comunicazione con Tecnoconference Europe e Carli Produzioni; Minerva; National Sport Agency Group con Delfini Group e AV Set Produzioni; Next; Optimum Media Direction; Pomilio Blumm; Say Wath?; Sec; Studio 80 con Euphon Communication, H501 e Bye Bye Silos; e Uevents con Event Management. Non ammessa: Gattinoni&Co.
Rettifica: È stata G.2 Eventi ad aggiudicarsi entrambi i lotti dei quali ha tenuto solo il primo, non potendo per regolamento mantenerli tutti e due. Il secondo è stato quindi affidato all'ati costituita da Allestimenti Benfenati con Gruppo Bandello e C&T Crossmedia. Per leggere l'articolo aggiornato, cliccare qui.