Ogilvy, Tbwa e BCube in gara per il digital di Wind Tre
Nel frattempo, il Gruppo, on air da domenica con un nuovo format tv per 3, assegna l’incarico atl all’agenzia di Omnicom
Novità in arrivo sul fronte della comunicazione per Wind Tre. È on air sulle principali emittenti nazionali un nuovo format tv per il brand 3 che lancia per la prima volta in Italia un’offerta con Giga illimitati. Nel frattempo s’è conclusa la gara creativa atl con la vittoria di TBWA\Italia. Al pitch erano state invitate tre agenzie, in rappresentanza dei tre principali Gruppi del settore: Ogilvy, l’agenzia uscente, per conto di WPP; Saatchi & Saatchi di Publicis Communications e appunto l’agenzia guidata da Marco Fanfani per Omnicom.
Sempre su questo fronte l’ulteriore novità che DailyNet è in grado di anticipare è lo sviluppo anche di una gara per la scelta del partner digital. Anche in questo caso sono stati chiamati a partecipare i tre Gruppi con - secondo quanto risulta a DailyNet - Ogilvy, Tbwa\Italia e, in rappresentanza di Publicis Communications, BCube. Non risulta soggetto a revisione l’incarico per il planning, curato da Dentsu Aegis Network.
La campagna on air
Al centro del nuovo spot, on air da domenica scorsa, c’è il concetto di “unlimited”: possibilità, sogni, mondi, paralleli e immaginifici, realtà, concrete o aumentate, in un universo totalmente digitale e dalle possibilità illimitate. La campagna è anche l’occasione per un’operazione di brand refresh, che reintroduce il colore all’interno del marchio 3, in linea con il nuovo linguaggio vibrante, innovativo ed energico della “Threeality”. Al centro della comunicazione, le nuove offerte ALL-IN Power e FREE Power, disponibili da ieri, con l’acquisto dei nuovi Top smartphone Samsung Galaxy S9 e S9+, a partire da 15 euro al mese e con un anticipo da 99 euro. La creatività di questo spot è a cura di WHAM Agency, agenzia internazionale del gruppo CK Hutchison proprietario del brand 3. La regia è di Matt Bieler per la cdp The Family. Post produzione: The Band. Musica: Personal Jesus, Depeche Mode.