Autore: Redazione
05/11/2018

MSC Crociere: al via la gara media globale, con budget da 6 milioni in Italia; McCann non partecipa al pitch creativo

Sul primo fronte, a gestire il planning e il buying della compagnia è Wavemaker: mentre per quanto riguarda la creatività, la sigla di IPG, che ne ha firmato le ultime campagne, non parteciperà all’imminente consultazione

MSC Crociere: al via la gara media globale, con budget da 6 milioni in Italia; McCann non partecipa al pitch creativo

È partita la gara media globale di MSC Crociere, che mette in palio un budget complessivo di 60 milioni di euro, di cui 6 milioni riguardano l’Italia. Non sono note le agenzie coinvolte nel pitch, ma fino a oggi a occuparsi del cliente è stata Wavemaker, che dovrebbe partecipare alla consultazione. E questa non sarebbe l’unica novità: stando a quanto risulta a DailyMedia, sarebbe in partenza anche una gara creativa, in cui McCann Worldgroup non dovrebbe prendere parte. L’agenzia di Interpublic ha lavorato con il cliente fino a un anno e mezzo fa, e alcune delle sue creatività sono ancora utilizzate per le campagne di comunicazione della compagnia crocieristica. Per il 2019, MSC Crociere sta preparando dei nuovi soggetti e per questo è alla ricerca di un nuovo partner creativo. A luglio, MSC Crociere ha lanciato l’operazione online “Poco Prima Poco Dopo-Le Vacanze” con i The Jackal, per ironizzare sul tema dell’organizzazione delle vacanze.