Autore: Redazione
09/03/2018

Mondelēz avvia una revisione media globale. In Italia il budget è di 32 milioni

Un portavoce di Mondelēz ha confermato il pitch, spiegando come l’obiettivo sia allineare le attività media alla luce degli ultimi trend e sfide per il mercato

Mondelēz avvia una revisione media globale. In Italia il budget è di 32 milioni

Mondelēz International ha avviato una review globale per le attività media. Lo riporta Adweek, che segnala come in Nord America la multinazionale dell’alimentare, abbia affidato le operazioni di planning e buying a Spark Foundry di Publicis Groupe, mentre il digital, compresa la pianificazione sul canale, è affidato a VaynerMedia. Sempre secondo la stampa internazionale nel pitch sarebbero coinvolte le principali holding mondiali con Publicis Groupe che parteciperebbe con un conglomerato composto da più agenzie, in linea con la strategia del “Power of One”. Attualmente l’azienda collabora con Carat e Starcom sul fronte internazionale, con le sigle che si spartiscono i vari mercati in cui è la stessa operativa. La sigla di Dentsu Aegis Network è il partner per l’Italia. Un portavoce di Mondelēz ha confermato il pitch, spiegando come l’obiettivo sia allineare le attività media alla luce degli ultimi trend e sfide per il mercato, su tutte trasparenza, ecommerce e programmatic. Nel mondo, secondo R3, la società spende tra 1 e 1,5 miliardi di dollari all’anno , mentre in Italia DailyMedia stima un budget di oltre 32 milioni di euro.