Miroglio Fashion: un’agenzia di GroupM in pole nella gara media da 3,5 milioni
Il Gruppo di cui è a.d. Hans Hoegstedt sarebbe giunto alle fasi conclusive legate alla revisione per l’incarico relativo al planning. Ed è in partenza il pitch creativo per Fiorella Rubino

Nuova immagine della donna
Il tono della comunicazione si basa anche sui risultati di un’apposita ricerca condotta da GfK Italia per questo marchio, che è stata presentata e discussa ieri da un panel di cui faceva parte anche la brand director Anne van Merkensteijn. L’indagine traccia un’evoluzione del rapporto di ogni donna con il proprio fisico, il peso, i canoni della bellezza e soprattutto con la moda, partendo da una base storica oggettiva, ed evidenzia come le curvy, cui si indirizza in particolare l’offerta di Fiorella Rubino, sono e si sentono prevalentemente “allegre”, “belle” e “materne”. Il tutto, in un momento di cambiamento a livello sociale, dove sono ancora presenti molte barriere e luoghi comuni ma, al tempo stesso, sono sempre più evidenti e concreti i segnali di evoluzione provenienti per esempio dalle sfilate e dalle campagne di comunicazione di importanti stilisti. In tutto questo, Fiorella Rubino si fa interprete ed espressione di un percorso che punta ad affermare una reale “shape diversity”. Per questo, la sua nuova campagna ne celebra la possibilità di giocare ed esprimersi con la moda indipendentemente dalle taglie e dalle forme, per arrivare a raccontarsi attraverso il proprio “stile libero”.