Autore: Redazione
29/10/2018

Lorenzo Marini vince il budget creativo e media di Conai

Dopo una consultazione con 6 agenzie il Gruppo seguirà una campagna multi soggetto in uscita su stampa quotidiana nazionale con un investimento media importante e tutte le attività di comunicazione del brand nel prossimo anno

Lorenzo Marini vince il budget creativo e media di Conai

Conai, il Consorzio Nazionale per il riciclo degli imballaggi, ha affidato a Lorenzo Marini Group, dopo una consultazione con 6 agenzie, il budget pubblicitario, sia per la creatività che per il media, per la comunicazione del brand Conai. L’azienda ha scelto di affidarsi a una realtà innovativa nella comunicazione istituzionale, caratterizzata dall’unione di esperienza nel settore e di creatività. L’incarico riguarda la comunicazione istituzionale del brand, con l’obiettivo di trasmettere un nuovo concetto espressivo di Conai, che presenti ai suoi stakeholder la mission aziendale, ovvero quella di garantire il successo di un sistema di riciclo e recupero dei rifiuti di imballaggio in tutto il territorio italiano.

La piattaforma concettuale e creativa

La piattaforma concettuale e creativa ideata dall’agenzia intende comunicare la realtà, i valori  e il ruolo di leadership di Conai nelle attività di economia circolare e tutela ambientale. Il progetto prevede una campagna multi soggetto in uscita su stampa quotidiana nazionale con un investimento media importante, a conferma della reputation del brand presso i suoi target. Il concept creativo verrà, inoltre, declinato in tutte le sue applicazioni online e per tutte le attività di comunicazione del brand nell’anno 2019, nell’ambito della sensibilizzazione alla tutela ambientale, dell’eco design e innovazione sostenibile e della prevenzione (Ecotool Conai), secondo un sistema di comunicazione integrata. Il progetto ha coinvolto le unit del Gruppo di comunicazione Lorenzo Marini Group, dalla holding creativa, all’agenzia digital, al media strategy, planning e media buying. Il team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini è composto da Maurilio Brini, creative strategist - che avvia così la sua collaborazione con l’agenzia -, Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisabetta Scolaro, account executive.

Consorzio Nazionale Imballaggi

Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi, è un consorzio privato senza fini di lucro, e ha avviato a riciclo nel 2017 più di 4 milioni di tonnellate di rifiuti di imballaggio - in acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro. Dal 1997 contribuisce in maniera rilevante al raggiungimento degli obiettivi di riciclo e allo sviluppo di un modello concreto di economia circolare.