Autore: Redazione
13/02/2019

Leagas Delaney possibile vincitrice della gara indetta da Burger King Italia per la definizione del suo nuovo partner creativo

Il pitch che la catena di fast food ha attivato con The Producer International in qualità di advisor per la selezione della sua agenzia a partire dai prossimi mesi si starebbe concludendo a favore di quella di cui è Ceo Alessandro Scarinci, giunta in finale con Serviceplan, che se ne occupa attualmente

Leagas Delaney possibile vincitrice della gara indetta da Burger King Italia per la definizione del suo nuovo partner creativo

La gara indetta da Burger King Italia per la scelta della nuova agenzia creativa che si occuperà della comunicazione integrata multicanale con focus su atl e social media si sta concludendo e, tra le due finaliste Serviceplan Group e Leagas Delaney, secondo quanto risulta a DailyMedia, prende consistenza l’ipotesi che possa essere quest’ultima ad aggiudicarsi il pitch. Se le notizia verrà confermata, quindi, l’agenzia di cui è Ceo Alessandro Scarinci subentrerà proprio a quella guidata da Giovanni Ghelardi, che segue attualmente l’insegna di ristorazione fast food.
Epoca di cambiamenti
Per la ricerca del nuovo partner, l’azienda, che è il secondo player di ristorazione al mondo e, attualmente, conta nel nostro Paese oltre 180 ristoranti, ha scelto di farsi affiancare da The Producer International in qualità di advisor. Questa collaborazione aveva generato il coinvolgimento nella fase iniziale della consultazione anche di The Big Now e YAM112003, mentre successivamente si era poi aggiunta anche Publicis. “La decisione di avviare una gara - aveva spiegato in un comunicato l’azienda stessa a inizio novembre - risponde alla necessità di dover confrontare periodicamente le esigenze del momento con le offerte del mercato. In un momento di importanti cambiamenti sia nello scenario dei consumi sia delle attività interne all’azienda, ci siamo posti l’obiettivo di individuare un partner con un approccio strategico creativo e nuovo, in grado di comunicare e rafforzare le potenzialità del brand che sta crescendo molto velocemente e che in Italia punta al raddoppio nel giro di pochi anni con un massiccio piano di investimenti”.
Rosa completa
La nuova agenzia creativa andrà a completate la rosa dei partner di Burger King Italia, che include anche il centro media Vizeum, cui è affidato un budget annuo di 4 milioni, e l’ufficio stampa MGV Communication.