Autore: Redazione
01/03/2018

Italsilva affida a Lorenzo Marini Group la brand strategy di Spuma di Sciampagna, dopo consultazione

L’obiettivo del progetto riguarda lo sviluppo nei prossimi tre anni della strategia del marchio nei mercati della detergenza bucato e toiletry. E’ stato costruito un team multidisciplinare

Italsilva affida a Lorenzo Marini Group la brand strategy di Spuma di Sciampagna, dopo consultazione

Italsilva, azienda di rilevante importanza sul mercato italiano del bucato e igiene personale, ha scelto Lorenzo Marini Group per lo studio di una brand strategy completa e la comunicazione di Spuma di Sciampagna. Italsilva, al termine di una gara riservata a un ristretto panel di agenzie, ha dunque premiato la proposta strategica sul marchio Spuma di Sciampagna, elaborata dalla sigla.

Cambia anche l’identity

L’obiettivo del progetto riguarda lo sviluppo nei prossimi tre anni della strategia del brand Spuma di Sciampagna nei mercati della detergenza bucato e toiletry; una fase di rebranding e di restyling concettuale e grafico, con la costruzione di una nuova brand architecture e di una nuova identity nei mercati in cui l’azienda opera. Questo processo verrà infine completato con la realizzazione di un format di comunicazione di marca che ospiterà i valori del brand e le specifiche promesse dei singoli prodotti. Per lo sviluppo di questo progetto, l’agenzia ha costruito un team multidisciplinare, composto da creativi, strategic planner e graphic designer per l’area del branding e below the line, e ricercatori per la fase di validazione dei contenuti.

Partner strategico

“Si tratta di un progetto in cui l’azienda crede molto; con Lorenzo Marini Group sappiamo di affidarci a un partner strategico di massima professionalità che, grazie anche alla sua società di branding e below the line e al partner della ricerca psicolinguistica, saprà supportarci a 360 gradi per cogliere tutte le opportunità comunicazionali al fine di affermare i nostri valori di marca e rendere il nostro brand distintivo nel mercato della detergenza e cura corpo a livello nazionale”, afferma Roberto Silva, presidente di Italsilva. Le pianificazioni sono seguite da Key Due Pubblicità.