Autore: Redazione
06/02/2018

Isobar è la nuova agenzia creativa di Linear

L’assicurazione diretta online del Gruppo Unipol, si affida alla struttura per ripensare e riorganizzare la propria digital identity

Isobar è la nuova agenzia creativa di Linear

A seguito di una consultazione, Isobar Italia si è aggiudicata la gara per la selezione della nuova agenzia creativa di Linear, l’assicurazione diretta online del Gruppo Unipol. L’agenzia di Dentsu Aegis Network subentra all’incumbent dopo una lunga gara che ha visto coinvolte diverse realtà prestigiose e competitive. Determinante nella scelta è stata la capacità dell’agenzia di rispondere a due obiettivi apparentemente distanti: awareness e performance.

Ripensamenti e riposizionamenti

Isobar Italia si occuperà di ripensare la digital identity di Linear attraverso una brand narrative molto convincente, con un concept creativo potente, capace di far esplodere al meglio il posizionamento e i valori di Linear, e con una proposizione innovativa di formati e soluzioni in grado di andare a intercettare tutte le tipologie di audience online sul medio e lungo periodo.

Il cliente come un partner

Un percorso nuovo sia per Linear sia per Isobar. Michela Bellini, managing director dell’agenzia ha dichiarato: “Siamo felici che Linear abbia visto in noi un partner affidabile, preparato ma, soprattutto, non convenzionale. Questo è il più grande complimento che potevamo ricevere perché ci rappresenta al 100%. Noi siamo davvero così, guardiamo al cliente come a un partner con il quale intraprendere un percorso fatto di consulenza strategica, idee creative e soluzioni tecnologiche. L’essere parte di Dentsu Aegis Network ci porta a non perdere mai di vista i risultati di business. In un’epoca di digital transformation come quella attuale, i brand devono tenere conto di tutte queste capabilities nel momento in cui si apprestano a selezionare l’agenzia creativa”.