Autore: Redazione
23/03/2018

Ideal firma dopo gara la campagna moda Chicco Liberi di fare i bambini

L’agenzia guidata da Stefano Capraro ha ottenuto l’account creativo per la realizzazione di tutte le prossime attività di comunicazione di Abbigliamento e Scarpine del brand per le prossime stagioni

Ideal firma dopo gara la campagna moda Chicco Liberi di fare i bambini

Al termine di una gara che ha visto coinvolte 4 agenzie, Chicco ha scelto Ideal affidandole la realizzazione della campagna e delle attività di comunicazione Abbigliamento e Scarpine per le prossime stagioni. Un progetto di ampio respiro, da cui è nato il concept Liberi di fare i bambini, il risultato di un percorso creativo e concettuale che ha una precisa missione: liberare i piccoli dai cliché della moda, da quelle immagini e quelle pose irreali che li rappresentano come adulti in miniatura. Un modo diverso di approcciarsi alla moda kids, che vuole mettere in luce la natura più autentica dei bambini, valorizzando la loro spontaneità e, con essa, il brand heritage di Chicco che non ha eguali.

ideal-chicco-e1521824831424
Il prima e il dopo

Le immagini di campagna firmata da Ideal vedono protagonisti bimbi ritratti in un antitetico “prima e dopo” il gioco, per mostrare in un unico scatto la doppia anima dell’abbigliamento Chicco: bello e pieno di stile ma sempre pronto a farsi complice delle avventure e del divertimento più scatenato dei bambini. Liberi di fare i bambini è anche il claim che accompagna l’adv e tutti i materiali di comunicazione, i cataloghi, gli allestimenti punto vendita, nonché il ritorno di Chicco a Pitti Immagine.

Credits
Creative team director: Eva Massaro
Direzione creativa: Roberta Ghirardi
Art director: Roberta
Ghirardi, Steve Panariti
Copywriter: Irene Fornerone,
Simona Nosenzo