Huawei: probabile la vittoria di Wavemaker nel pitch media da oltre 15 milioni di euro
Nella gara per il planning della compagnia, che vede impegnate anche Zenith e Vizeum, l’ipotesi che la sigla di GroupM possa essere confermata nell’incarico è sempre più forte. L’adv di lancio della linea P20 sarà in aprile

Per Huawei si avvicina la data di presentazione ufficiale, che avverrà il 27 marzo a Parigi , della sua nuova linea di smartphone top di gamma P20. Con P20 Pro e P20 Lite, saranno tre i device, con caratteristiche tecniche e di dimensioni diverse tra loro, protagonisti dell’evento mondiale al quale l’azienda cinese sta dando molta evidenza in questi giorni. In particolare, il P20 sarà il modello di punta con la presenza del “notch” anteriore, il display a tutto schermo e la fotocamera posteriore con doppio sensore posta in direzione verticale. E, il prossimo mese, è atteso anche il relativo piano di lancio pubblicitario integrato, che dovrebbe basarsi su una creatività internazionale.
In Italia, l’agenzia di riferimento è Cayenne, mentre forse, anche prima di quella data, potrebbe concludersi la gara per il planning, a proposito della quale, per altro, si può ipotizzare una probabile vittoria di Wavemaker e, quindi, di una “conferma” per la sigla di GroupM guidata da Luca Vergani, visto che, prima della fusione con MEC, era già Maxus a seguire la compagnia cinese. In ogni caso, formalmente e di fatto, il pitch, cui partecipano anche Zenith e Vizeum e che mette in palio un budget di oltre 15 milioni di euro – destinato per altro a crescere quest’anno - non risulta ancora concluso.
“Stranger Place”
Intanto, sempre Huawei, ha comunicato ieri il lancio del concorso “Stranger Place” in occasione dell’arrivo sul mercato di P Smart, il nuovo smartphone che racchiude innovazione tecnologica e design ricercato a un prezzo accessibile. L’offerta nasce dal presupposto che siamo ormai abituati a fare di tutto con i nostri smartphone e ovunque, ma che ci sono delle occasioni particolari in cui ci capita di usarli in posti davvero “strange”.
Di qui, il lancio del contest che chiede di svelare il “posto più strano in cui lo hai fatto”, ispirato alla filosofia del nuovo device, intrattenimento senza limiti. Gli utenti potranno caricare le foto e raccontare così avventure uniche nel loro genere. Per partecipare a “Stranger Place” basta caricare sul sito www.strangerplace.it, entro il 30 aprile, le foto del luogo più strano in cui si è cliccato play dal proprio smartphone e farsi votare. Una giuria selezionerà i 3 scatti con i luoghi più originali e divertenti. In palio per i vincitori, oltre al P Smart, 3 viaggi verso destinazioni particolari, alla scoperta dell’Amazzonia, della Cappadocia e in Transilvania, nel castello del conte Dracula. Verrà premiata, con il nuovo P Smart, anche la foto estratta fra le 50 più votate dal pubblico.